Giorno festivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giorno festivo (Mark Hardy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Lasterday

Contenuto del libro:

A 3 anni, la mia prima nipotina era sofisticata, affabile e articolata, o almeno così pensava. Il suo vocabolario comprendeva parole come Lasterday, Nexterday e Inaminnit per comunicare i suoi concetti sul tempo. Certo, questi concetti erano nati, in parte, dalla sua percezione delle procrastinazioni del padre.

Papà, cosa fai il giorno di Pasqua?

Torta, Inaminnit.

A casa il prossimo giorno, ok?

Ma ho scoperto che queste parole sono eccezionalmente versatili nel comunicare quei ricordi piacevoli e illimitati di tempi, luoghi ed eventi la cui realtà non trova più posto nel nostro tempo attuale.

Lasterday è un'opera d'amore, un volo di fantasia, uno sforzo per condividere con i miei amati nipoti un luogo caro, tempi preziosi e un senso di libertà personale che, come il ristoro tratto da quelle fredde e limpide acque di montagna della mia giovinezza, sono inesorabilmente scesi, come il fiume della vita, fuori dalla mia portata e dalla mia vista; e che ora esistono, ma solo come ricordi.

In Lasterday ho trovato la capacità di comunicare, alle persone più care, qualcosa che era rimasto chiuso in me. Vi affido queste parole. Che vi aiutino a sbloccare i ricordi di dolci tempi e luoghi passati inosservati, che potrete condividere con le persone a voi più care.

Ieri sono andato in bicicletta, su e giù per le colline, di notte. Nella valle dove sono cresciuto, le stelle sono luminose. Prego che, con tutto l'aiuto che posso dare e con la benedizione di Dio, i miei figli e i miei nipoti vadano in bicicletta verso una vita felice e produttiva, per creare ricordi cari di domani che forse condivideranno con coloro che sono più preziosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643671758
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorno festivo - Lasterday
A 3 anni, la mia prima nipotina era sofisticata, affabile e articolata, o almeno così pensava. Il suo vocabolario comprendeva parole come...
Giorno festivo - Lasterday
Vergogna e lavoro sociale: Teoria, riflessività e pratica - Shame and Social Work: Theory,...
Per molti utenti del servizio sociale, la vergogna è una...
Vergogna e lavoro sociale: Teoria, riflessività e pratica - Shame and Social Work: Theory, Reflexivity and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)