Giorno di guerra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giorno di guerra (Cliff Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Day of War di Cliff Graham è una narrazione avvincente e intensa della storia biblica di Davide e dei suoi uomini forti, con particolare attenzione al personaggio di Benaia. Il libro mescola azione, dettagli storici e temi spirituali, immergendo i lettori nella brutalità e nel cameratismo della guerra antica. Ha raccolto apprezzamenti per la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, ma anche critiche per lo stile di scrittura e i contenuti grafici.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente che fa rivivere la storia biblica.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Davide e Benaia.
Scene di battaglia avvincenti che immergono il lettore nell'azione.
I temi della fede, della lealtà e della redenzione risuonano in tutta la narrazione.
Il background militare dell'autore aggiunge autenticità alle descrizioni della guerra.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato problemi con la qualità della scrittura, tra cui ripetizioni non necessarie e un flusso imbarazzante dovuto ai frequenti flashback.
La rappresentazione grafica della violenza può essere opprimente per alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nel ritrarre le vite delle donne e delle famiglie colpite dalle lotte dei guerrieri.

(basato su 346 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Day of War

Contenuto del libro:

Day of War, il primo romanzo dell'autore Cliff Graham, gli è valso un'opzione cinematografica per l'intera serie di libri - Lion of War - da parte del regista David L.

Cunningham (Path to 9/11) e del produttore Grant Curtis (Spider-Man). Nell'antico Israele, al crocevia delle grandi rotte commerciali, un uomo di nome Benaiah è alla ricerca di un nuovo inizio nella vita.

Si è unito a un gruppo di soldati guidati da un signore della guerra di nome Davide, cercando di seppellire il passato che si rifiuta di lasciarlo. Il loro esercito è malcontento e pieno di uomini spericolati. Alcuni sono fedeli a David, ma altri sono con lui solo per la promessa di ricchezze acquisite.

Mentre lo spietato e sempre più folle re Saul marcia senza speranza contro i potenti Filistei, con il fedele figlio Gionata al seguito, la terra delle tribù ebraiche non è mai stata così sconfortata e bisognosa di soccorso. Nell'arco di dieci giorni, dai passi montani innevati ai campi di battaglia infuocati dalle spade, Benaiah e i suoi compagni mercenari devono fare appello a tutte le loro abilità per sopravvivere e per stabilire il trono di Davide, sempre che non si uccidano a vicenda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310331834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorno di guerra - Day of War
Day of War, il primo romanzo dell'autore Cliff Graham, gli è valso un'opzione cinematografica per l'intera serie di libri - Lion of War - da parte del...
Giorno di guerra - Day of War
Patto di guerra - Covenant of War
L'anno è il 993 a.C. Dopo anni di sanguinose guerre civili, Eleazar figlio di Dodai, uno dei guerrieri più importanti del re Davide, non desidera...
Patto di guerra - Covenant of War
L'ombra della montagna: Esodo - Shadow of the Mountain: Exodus
Caleb e Giosuè prendono vita in questa saga dell'Antico Testamento di grande impatto.Due uomini...
L'ombra della montagna: Esodo - Shadow of the Mountain: Exodus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)