Giorni sacri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giorni sacri (Sally Nemeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Holy Days” la definiscono un'opera potente e commovente ambientata durante la Grande Depressione, lodando la qualità della scrittura e la profondità dei personaggi. Tuttavia, la produzione deve affrontare delle sfide a causa della necessità di un regista esperto e di un cast di talento.

Vantaggi:

L'opera presenta una scrittura notevole, paragonabile a quella di Cechov, un messaggio di fondo edificante e un forte sviluppo dei personaggi. Viene descritta come una gemma nascosta del teatro americano che merita una produzione più ampia.

Svantaggi:

L'opera è sottoprodotta e richiede un team di produzione particolarmente qualificato, che comprenda un regista e un cast che abbiano familiarità con la recitazione sottile, il che potrebbe limitarne l'accessibilità e le opportunità di rappresentazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holy Days

Contenuto del libro:

Un'elegia per le anime perdute nelle pianure morenti del Kansas, nel 1936, che si aggrappavano alle loro fattorie distrutte come api a un alveare avvelenato. "Se una poesia è una forma di densa stenografia evocativa, HOLY DAYS di Sally Nemeth è una poesia di scena.

È straordinariamente toccante: un'elegia per le anime perdute nelle pianure morenti del Kansas, nel 1936, che si aggrappavano alle loro fattorie distrutte come api all'alveare avvelenato. Non per scelta, ma per inevitabilità. Questo è The Grapes of Wrath al contrario.

Non c'è molta trama.

Quello che c'è, è semplice e stimolante... Non è l'azione che conta, ma i personaggi cesellati.

Nemeth è un miniaturista. C'è un'opera teatrale in questo? C'è. Incredibilmente.

Maestosa e avvincente. C'è bellezza e saggezza in questo piccolo pezzo". -Sylvie Drake, Los Angeles Times "Ambientata in Kansas durante la Dust Bowl, questa commedia racconta la storia di due fratelli agricoltori e delle loro mogli che lottano per sopravvivere alla siccità e ai venti che colpirono le Grandi Pianure meridionali durante gli anni '30, spazzando via tante speranze appassite quanto il terriccio inaridito...

Ma la pièce non è tanto incentrata sulla trama quanto sull'emozione e sulla riflessione... sulla profonda speranza a cui i Dust Bowler hanno dovuto attingere per andare avanti".

-Monica Eng, Chicago Tribune "La potenza di questo spettacolo deriva in parte dalla scelta e dalla disposizione infallibile degli eventi. Inizia, all'indomani della devastazione, concentrandosi esclusivamente sul modo in cui i personaggi affrontano la catastrofe, presentandoli in un iniziale stato di shock, in modo che pezzi di esposizione di base vengano gradualmente alla luce durante l'azione, man mano che recuperano le forze per affrontare i fatti. L'intero gesto dell'opera è quello di mostrare il gruppo distrutto che si ricompone e fa piani di sopravvivenza e, cosa fondamentale, si aggrappa alle cerimonie della vita quotidiana".

-Irving Wardle, The Times (Londra)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881455229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni sacri - Holy Days
Un'elegia per le anime perdute nelle pianure morenti del Kansas, nel 1936, che si aggrappavano alle loro fattorie distrutte come api a un alveare...
Giorni sacri - Holy Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)