Giorni radiosi

Punteggio:   (3,3 su 5)

Giorni radiosi (A. Fitzgerald Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Radiant Days di Michael Fitzgerald ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e commenti critici. Molti lettori hanno apprezzato la sua perspicace rappresentazione della vita, della cultura e della complessità delle relazioni umane in un contesto post-sovietico, in particolare a Budapest e nei Balcani durante la guerra. Tuttavia, alcuni recensori l'hanno trovato noioso e hanno ritenuto che la trama mancasse di profondità ed eccitazione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, commenti acuti sulla cultura e sulle relazioni, narrazione umoristica ma toccante, forte rappresentazione del tempo e del luogo e una narrazione avvincente che tiene incollati alcuni lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno percepito come noioso o piatto, altri come ripetitivo, altri ancora come privo di sviluppo dei personaggi, altri ancora hanno trovato la trama poco stimolante e non abbastanza coinvolgente da mantenere il loro interesse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radiant Days

Contenuto del libro:

Durante gli ultimi giorni della guerra dei Balcani, nell'estate del 1995, Anthony, uno sfortunato americano che mette in discussione i valori delle dot-com che gli permettono di vivere un'esistenza viziata a San Francisco, accetta di unirsi a Gisela, una bellezza che conosce a malapena, nella ricerca di suo figlio, disperso in un orfanotrofio ungherese. A Budapest incontrano Marsh, un brillante ma frustrato corrispondente di guerra britannico.

Anthony pensa di aver trovato nell'Europa dell'Est ciò che mancava alla sua vita precedente: giovani intraprendenti che mettono apertamente in discussione i valori americani, determinati a rifare il proprio mondo. Ma quando emerge uno strano e spigoloso triangolo amoroso e scopre che la sua missione con Gisela è molto più oscura di quanto immaginasse, Anthony viene gettato ulteriormente nel caos. Passando dal romanticismo a pezzi di Budapest, attraverso la scintillante costa dalmata e nel paesaggio brutalizzato della Croazia interna, il romanzo prende una svolta scioccante dalle conseguenze irreversibili.

Giorni radiosi è tenuto in tensione dalla voce di Anthony, il cui desiderio di sperimentare una vita più seria (ed emozionante) lascia dietro di sé una ferita. Con un intreccio rapido e uno stile senza soluzione di continuità, Michael FitzGerald ci regala una storia di amore irraggiungibile, di lussuria mal riposta e di politica della compassione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593761318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni radiosi - Radiant Days
Durante gli ultimi giorni della guerra dei Balcani, nell'estate del 1995, Anthony, uno sfortunato americano che mette in discussione i valori delle...
Giorni radiosi - Radiant Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)