Punteggio:
Giorni prigionieri è un romanzo che fa riflettere e che esplora efficacemente la psicologia del terrorismo e il complesso rapporto tra l'America e il mondo. È presentato attraverso la narrazione di un giornalista britannico e combina realismo e azione, riflettendo sulla natura del terrorismo senza dare la colpa solo all'Occidente. Il libro promuove una comprensione più profonda delle cause del terrorismo e invita a impegnarsi in modo proattivo anziché limitarsi a curarne i sintomi.
Vantaggi:Il romanzo è molto perspicace e incoraggia il pensiero critico sul terrorismo, sull'identità americana e sulle percezioni globali. È scritto ad arte con uno stile narrativo unico che include articoli intercalati che forniscono un contesto aggiuntivo. L'equilibrio tra contenuti grafici e sottigliezza nel trattare temi seri è lodevole. Inoltre, celebra l'importanza del giornalismo d'inchiesta.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati scomodi o inquietanti a causa della natura grafica di alcune parti del testo. Inoltre, la complessità delle idee presentate potrebbe non risuonare con tutti, portando a interpretazioni diverse delle implicazioni morali.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Days Captive
Al giornalista Nick Hillyer viene chiesto di scrivere di un amico trovato in un fosso nelle Filippine con la nuca spappolata. La posta in gioco è alta.
Il defunto era un eroe di dimensioni mai viste prima e la sua caduta in disgrazia è stata epocale. Disperato per il lavoro e tormentato dal senso di colpa, Nick sa che accettando l'incarico sarà costretto a rivalutare il suo coinvolgimento dietro le quinte in una storia che ha scosso il mondo e modificato la vita di milioni di persone.
Ricacciato in un caleidoscopio di orrori che continua a crescere a dismisura, rientrerà in un mondo in cui la violenza, l'apatia e il terrore sono visti come l'unica salvezza. Perché le persone fanno cose terribili? Dove si trovano i confini dell'inganno e della disperazione? Le risposte sono radicate nelle convinzioni che ci tengono prigionieri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)