Giorni parigini

Punteggio:   (3,9 su 5)

Giorni parigini (Banine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

Parisian Days

Contenuto del libro:

Ogni tanto emerge dall'archivio una voce così vivida che sembra impossibile che sia stata dimenticata". " -- Evening Standard Un libro di memorie brillantemente arguto che racconta la storia della lotta determinata di una giovane donna per realizzare i suoi sogni di "libertà e fantasia" nella Parigi degli anni Venti, e che appare per la prima volta in inglese Raccontato con vivace arguzia e voglia di vivere, Giorni parigini è un ritratto agrodolce dei sogni giovanili e della sfuggente ricerca della felicità.

L'Orient Express sfreccia verso la terra promessa e Banine è libera per la prima volta nella sua vita. È fuggita dalla sua patria in rovina e dal suo infelice matrimonio forzato per un nuovo, abbagliante futuro a Parigi. Ora si taglia i capelli, indossa gonne corte, si mescola ai migranti russi, agli artisti spagnoli, agli scrittori e ai bohémien del beau monde degli anni Venti - e contempla persino l'amore.

Ma presto scopre che la libertà porta con sé delle complicazioni. Quando i soldi della sua famiglia si esauriscono, diventa una modella di moda per sopravvivere.

E quando una figura affascinante del suo passato ritorna, la vita viene messa ulteriormente in discussione. Banine è sempre stata trascinata dalle forze della storia.

Riuscirà a stare al passo con loro anche adesso? In parte memoriale, in parte storia sociale, Giorni parigini si legge come un romanzo ed è attuale e pertinente. Pubblicato originariamente negli anni Quaranta, questa sarà la prima traduzione in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782278030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni nel Caucaso - Days in the Caucasus
Un libro di memorie brillantemente arguto che racconta la storia della lotta determinata di una giovane donna per la libertà Tutti conosciamo...
Giorni nel Caucaso - Days in the Caucasus
Giorni parigini - Parisian Days
Ogni tanto emerge dall'archivio una voce così vivida che sembra impossibile che sia stata dimenticata". " -- Evening Standard Un libro di memorie...
Giorni parigini - Parisian Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)