Giorni italiani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Giorni italiani (Grizzuti Harrison Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Italian Days” di Barbara Grizzuti Harrison è un racconto di viaggio che evoca forti emozioni e ricordi vividi tra i lettori. Sebbene sia lodato per la scrittura poetica e le descrizioni evocative dell'Italia, alcuni lettori lo criticano per essere eccessivamente personale, poco curato e a volte egocentrico. Nonostante le recensioni contrastanti, molti concordano sul fatto che il libro offra riflessioni acute sulla cultura italiana e risuoni con coloro che sono legati alle loro radici italiane.

Vantaggi:

La prosa, scritta in modo eccellente e stimolante,
le descrizioni vivide dei paesaggi e della cultura italiana
risuona emotivamente con i lettori
cattura l'essenza dei luoghi e dei ricordi per coloro che hanno familiarità con l'Italia
alcuni lettori l'hanno trovato un libro che cambia la vita e motiva al viaggio.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la narrazione tortuosa ed eccessivamente personale, che si allontana dalla tipica scrittura di viaggio
critiche all'editing scadente e alla struttura goffa delle frasi
alcuni hanno percepito un tono negativo nei confronti dell'Italia
alcuni aneddoti sono sembrati autoindulgenti o privi di coerenza
il libro è stato considerato inaccessibile per chi non ha familiarità con lo stile o la prospettiva dell'autore.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Italian Days

Contenuto del libro:

Italian Days" è uno dei libri di viaggio più ricchi e coinvolgenti mai scritti, un viaggio lungo la penisola italiana che ci immerge nell'inesauribile ricchezza di quella cultura e nell'altrettanto ricca intelligenza e sensibilità della sua autrice.

Barbara Grizzuti Harrison, nota saggista, giornalista e scrittrice di narrativa, ci porta un'affascinante miscela di storia, politica, folklore, cibo, architettura, arte e letteratura, costellata di aneddoti locali e riflessioni personali. Dalla Milano moderna e alla moda, alla bella Roma storica con il suo traffico moderno e, ancora oggi, le sue improvvise manifestazioni di fede, fino alla Calabria primitiva e cupa, Barbara Grizzuti Harrison rivela in tutta la sua gloria e confusione la sua Italia, il Paese delle sue origini, dove le chiavi del suo passato sono custodite da coloro che non se ne sono mai andati.

Reso in modo splendido ed eloquente, Italian Days è un diario di viaggio profondamente coinvolgente, ma è anche molto di più. È la storia di un ritorno a casa, di amici, famiglia e fede, e della ricerca della buona vita che spinge tutti noi a intraprendere il nostro viaggio, ovunque ci troviamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871137272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni italiani - Italian Days
Italian Days" è uno dei libri di viaggio più ricchi e coinvolgenti mai scritti, un viaggio lungo la penisola italiana che ci...
Giorni italiani - Italian Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)