Giorni Gullah: Gli abitanti delle isole Hilton Head prima del ponte 1861-1956

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giorni Gullah: Gli abitanti delle isole Hilton Head prima del ponte 1861-1956 (Barnwell Thomas C. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente della storia del popolo Gullah e dei primi abitanti di Hilton Head Island. È considerato una lettura essenziale per chi è interessato alla storia locale, in particolare a quella degli schiavi africani e dei loro discendenti. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi con le condizioni fisiche del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Incredibilmente ben studiato e ricco di informazioni
rivela la vera storia di Hilton Head Island e dei suoi primi abitanti
scrittura avvincente
bella impaginazione con ottime immagini
collega passato e presente
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate con danni fisici, come la copertina strappata.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gullah Days: Hilton Head Islanders Before the Bridge 1861-1956

Contenuto del libro:

La cultura Gullah, anche se nata dall'isolamento e dalla schiavitù, ha prosperato sulle isole marine della costa orientale degli Stati Uniti dall'epoca precedente la Guerra Civile fino ad oggi, e in nessun altro luogo è più importante che a Hilton Head Island, SC. Su questa piccola isola di barriera i discendenti delle prime generazioni di Gullah continuano a preservare la lingua, i costumi, le arti e la cucina Gullah. I tre autori di Gullah Days: Hilton Head Islanders Before the Bridge 1861-1956 sono tra questi discendenti e in questo libro raccontano l'incredibile storia della loro comunità isolata dalla Guerra Civile fino agli anni '50, quando lo sviluppo immobiliare collegò Hilton Head Island alla terraferma con un ponte.

La storia di questi isolani Gullah, finora poco celebrata, è un'incredibile storia americana. Hilton Head Island fu una delle prime aree liberate dalle truppe dell'Unione dopo Fort Sumter. Con l'assenza dei proprietari delle piantagioni, la società dei Gullah, precedentemente ridotti in schiavitù, intraprese le attività della libertà: arruolarsi per combattere nell'esercito dell'Unione.

Creare la prima comunità governata da neri nel Sud, completa di una forza di polizia.

E, quando arrivò l'emancipazione formale, candidarsi, fare campagna elettorale e votare.

Questo libro illustra in modo vivido e dettagliato la storia di quella vibrante epoca post-Guerra Civile e gli intricati pericoli della Ricostruzione che ne seguì, insieme a tutti i progressi e le battute d'arresto degli afroamericani del Sud nel corso di 150 anni attraverso la vita degli abitanti di Gullah Hilton Head Island. Per raccontare questa storia avvincente, gli autori si basano sui documenti storici e sulle incredibili testimonianze in prima persona raccolte dai loro parenti e da altri membri della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949467079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni Gullah: Gli abitanti delle isole Hilton Head prima del ponte 1861-1956 - Gullah Days: Hilton...
La cultura Gullah, anche se nata dall'isolamento...
Giorni Gullah: Gli abitanti delle isole Hilton Head prima del ponte 1861-1956 - Gullah Days: Hilton Head Islanders Before the Bridge 1861-1956

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)