Giorni emozionanti nella vita dell'esercito: Esperienze della battaglia dell'isola di Beecher del 1868, della campagna Apache del 1882 e della guerra civile americana.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giorni emozionanti nella vita dell'esercito: Esperienze della battaglia dell'isola di Beecher del 1868, della campagna Apache del 1882 e della guerra civile americana. (Alexander Forsyth George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie del generale Forsyth, che racconta gli eventi chiave della sua carriera militare, tra cui le battaglie durante la guerra civile e le guerre indiane. Offre una prospettiva personale ed emozionante sugli eventi storici, con una certa drammatizzazione e dialoghi fantasiosi, che lo rendono interessante sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Racconto di prima mano della storia, narrazione appassionante, include ricordi dettagliati delle battaglie, spunti personali dalla carriera militare dell'autore, coinvolgente e facile da leggere, consigliato agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente il collegamento tra la Guerra Civile e le Guerre Indiane, hanno percepito il titolo come fuorviante e hanno notato che alcune parti del dialogo sembrano eccessivamente romanzate o inventate.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thrilling Days in Army Life: Experiences of the Beecher's Island Battle 1868, the Apache Campaign of 1882, and the American Civil War

Contenuto del libro:

Un libro di memorie molto apprezzato sulle guerre indiane e civili.

L'autore di questo libro, George A. (Sandy) Forsyth, è stato un militare di carriera che ha prestato servizio con distinzione nella Guerra Civile Americana e successivamente sulla frontiera occidentale contro le tribù indiane delle pianure che combattevano una battaglia persa per arginare l'inesorabile avanzata del "Destino Manifesto" - essenzialmente "la sopravvivenza del più adatto" - "la legge", come scrive Forsyth, "che vige fin dagli albori della creazione". La carriera di Forsyth è stata varia e ricca di avvenimenti, anche se nella sua biografia ha scelto di concentrarsi solo su quattro episodi salienti a cui ha preso parte. Il primo, e certamente quello per cui è rimasto famoso fino ad oggi, riguarda la battaglia di Beecher's Island. Nel 1868, al comando di soli 50 "scout", Forsyth inseguì un migliaio di guerrieri indiani dei Cheyenne settentrionali e di altre tribù sotto il capo della guerra, Roman Nose, e si trovò assediato su una piccola isola in un'insenatura del fiume Republican. Questa incredibile storia di resistenza è diventata uno degli episodi simbolo delle guerre indiane delle pianure. Qui Forsyth racconta le sue esperienze con le sue stesse parole, prima di raccontare un episodio meno noto del suo periodo al confine con il Messico, in conflitto con gli Apache Chiricahua e all'inseguimento di questi ultimi.

Gli ultimi due racconti riguardano le esperienze di Forsyth come aiutante di Sheridan durante la Guerra Civile, prima durante la campagna dello Shenandoah e infine alla resa di Lee ad Appomattox Court House, dopo gli ultimi spari della guerra. Forsyth intende catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina escludendo la routine della vita militare e concentrandosi sui momenti di grande azione. Ci è riuscito e ha creato un resoconto altamente divertente dell'avventura militare dell'esercito degli Stati Uniti del XIX secolo che soddisferà ogni lettore. Disponibile in copertina morbida e in copertina rigida con sovracopertina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857065018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni emozionanti nella vita dell'esercito: Esperienze della battaglia dell'isola di Beecher del...
Un libro di memorie molto apprezzato sulle guerre...
Giorni emozionanti nella vita dell'esercito: Esperienze della battaglia dell'isola di Beecher del 1868, della campagna Apache del 1882 e della Guerra Civile Americana - Thrilling Days in Army Life: Experiences of the Beecher's Island Battle 1868, the Apache Campaign of 1882, and the American Civil War
Giorni emozionanti nella vita dell'esercito: Esperienze della battaglia dell'isola di Beecher del...
Un libro di memorie molto apprezzato sulle guerre...
Giorni emozionanti nella vita dell'esercito: Esperienze della battaglia dell'isola di Beecher del 1868, della campagna Apache del 1882 e della guerra civile americana. - Thrilling Days in Army Life: Experiences of the Beecher's Island Battle 1868, the Apache Campaign of 1882, and the American Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)