Giorni e notti alla Second City: Un libro di memorie, con note sulla messa in scena del teatro di rivista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giorni e notti alla Second City: Un libro di memorie, con note sulla messa in scena del teatro di rivista (Bernard Sahlins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva preziosa sull'improvvisazione teatrale, concentrandosi in particolare sulle esperienze dell'autore alla Second City. Il libro mescola memorie e spunti pratici sulla creazione di sketch, rendendolo una lettura utile per chi è interessato all'argomento.

Vantaggi:

Memorie approfondite di una figura chiave del teatro d'improvvisazione, note pratiche sulla creazione di sketch uniche rispetto ad altre risorse, coinvolgente per chi conosce Second City, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Potrebbe essere meno d'impatto per i lettori che non hanno familiarità con le persone e gli eventi citati, non è una guida completa sulla scrittura di sketch.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Days and Nights at The Second City: A Memoir, with Notes on Staging Review Theatre

Contenuto del libro:

Il 1° dicembre 1959, a Chicago, un piccolo gruppo di attori, registi e musicisti di formazione classica si è riunito per creare quella che è diventata - e rimane - una leggendaria casa della comicità: la Second City. In breve tempo, la Second City ottenne una reputazione internazionale come centro per la rappresentazione comica.

È stato il terreno di formazione per centinaia di importanti scrittori, attori e registi: Bill Murray, John Belushi, Alan Arkin, Mike Nichols ed Elaine May, John Candy, Martin Short, Harold Ramis, George Wendt, Mike Myers, Gilda Radner... l'elenco continua. Ora Bernard Sahlins, fondatore e a lungo direttore e produttore della Second City, ha raccontato le sue esperienze e i suoi metodi in Days and Nights at The Second City.

Un'affascinante storia di come è nata questa straordinaria istituzione, oltre a un testo dettagliato su ogni aspetto della messa in scena di una rassegna comica e a una coinvolgente conversazione sull'arte dell'ilarità. Non solo attori e registi, ma chiunque sia interessato al teatro e alla commedia troverà in ogni pagina spunti utili e coinvolgenti.

"L'intera tradizione recente della satira americana può essere riassunta in tre parole: Second City" - New York Times. "Un must per chiunque sia interessato al periodo" - Alan Arkin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566634311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni e notti alla Second City: Un libro di memorie, con note sulla messa in scena del teatro di...
Il 1° dicembre 1959, a Chicago, un piccolo gruppo...
Giorni e notti alla Second City: Un libro di memorie, con note sulla messa in scena del teatro di rivista - Days and Nights at The Second City: A Memoir, with Notes on Staging Review Theatre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)