Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Days of Grace and Silence: A Chronicle of COVID's Long Haul
Ann E. Wallace ha dovuto lottare per il linguaggio proprio come ha dovuto lottare per l'aria nel suo viaggio con Long Covid, e le poesie qui contenute sono meraviglie duramente conquistate, piene di intuizione, compassione e speranza ferocemente alimentata. Qui il mondo diventa poesia: il virus è una “folle villanella”, ognuno di noi una strofa “intrecciata all'altra all'altra,/senza inizio e senza fine”. “Qui il respiro è doloroso e prezioso, mai scontato. Ho potuto sentire il mio stesso respiro cambiare mentre leggevo questa raccolta necessaria, questa importante cronaca della nostra era pandemica. Per ogni pezzo di te che si è rotto”, ci ricorda il poeta, ‘diventa visibile un nuovo angolo’. Sono così grata per tutte le nuove angolazioni che Wallace rende visibili in queste pagine, per la narrazione che ha intessuto da e sul nostro tempo spezzato”.
-Gayle Brandeis, autrice di The Art of Misdiagnosis: Surviving My Mother's Suicide
Nella sua nuova e suggestiva raccolta Days of Grace And Silence, Ann E. Wallace affronta la questione profonda del vivere deliberatamente nel mezzo di una pandemia. Con un'intuizione toccante, ci guida in questo periodo di incertezza, mentre coesistiamo ma restiamo separati. Le poesie della Wallace sono una profonda documentazione dei nostri mondi interiori e della stella polare che ci guida. Queste missive ci ricordano con dolcezza che la poesia è uno strumento di comprensione e di empatia, in quanto le parole sono una prova per dare un senso alle nostre vite. Nella quotidianità delle sue poesie, Wallace scopre lo straordinario nascosto nell'ordinario. Questo libro è una testimonianza della resilienza dello spirito umano, che crea significati e connessioni attraverso le avversità, offrendo ai lettori un viaggio attraverso i territori inesplorati: l'infinito della speranza.
-January Gill O'Neil, autrice di Glitter Road
Ann E. Wallace naviga nella sua esperienza di Covid con finezza poetica e, nel farlo, rivela ai lettori la sua grazia, la sua forza d'animo e la sua sorprendente perseveranza. La Wallace intreccia le sue parole in una potente meditazione dello spirito, dai primi giorni della malattia e della pandemia fino agli ultimi giorni, con un'eloquenza senza sforzo e un'autenticità sorprendente. “Potresti mai capire, se non fossi / qui in questo luogo tranquillo di paura con me? “Le descrizioni di Wallace della sua situazione con Covid e dei rigori della pandemia sono intrise non solo di dure verità, ma anche di compassione e di luminose tregue. Days of Grace and Silence di Ann E. Wallace è una raccolta di poesie tenera, dinamica e illuminante per i nostri tempi.
-Jeannie E. Roberts, autrice di As If Labyrinth-Pandemic Inspired Poems e di altri libri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)