Giorni da cani: Vita in isolamento con Olive e Mabel

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giorni da cani: Vita in isolamento con Olive e Mabel (Andrew Cotter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione toccante e profonda sulla vita durante la pandemia, vista attraverso gli occhi di Andrew Cotter e dei suoi amati cani, Olive e Mabel. I lettori apprezzano il fascino, l'umorismo e l'arguzia di osservazione presenti nella scrittura di Cotter, insieme alle deliziose storie che celebrano il legame tra uomini e cani. Questo libro è un rifugio confortante dalla frenesia della vita ed è particolarmente adatto agli amanti dei cani.

Vantaggi:

Scrittura accattivante e profonda, narrazione divertente, contenuti relazionabili per gli amanti dei cani, caratterizzazione affascinante di Olive e Mabel, umorismo ben confezionato e capacità di evocare la nostalgia per l'esperienza della pandemia. Molti lettori hanno lodato la natura edificante del libro e lo stile coinvolgente dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori contenuti, ritenendo che il libro possa far desiderare altre storie. Alcuni sono rimasti delusi dal fatto che il libro fosse inizialmente disponibile solo nel Regno Unito. Tuttavia, i commenti negativi specifici sul contenuto in sé sono stati minimi.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Days: Life in Lockdown with Olive & Mabel

Contenuto del libro:

Unisciti a due dei cani preferiti di Internet e al loro padrone, l'emittente sportiva Andrew Cotter, che condivide le voci del suo diario durante il blocco della pandemia.

Siete seduti bene? Bene. Scopriamo cosa è successo esattamente dopo che due Labrador superstar hanno masticato Internet e l'hanno trovato davvero gustoso.

Non tiene un diario da decenni, ma qui, in Dog Days, Andrew Cotter si ispira al grande Samuel Pepys; come lui, è testimone dello straordinario quotidiano mentre il mondo si inclina sul suo asse nella nostra inquietante epoca.

E così, con Olive e Mabel al suo fianco - in realtà, mentre ciondolano nell'erba lunga o dormono a testa in giù - Andrew compie una passeggiata lucida e spesso esilarante attraverso un anno che comprende tutta la vita, da quella più banale a quella decisamente strana.

Seguito da sussurri di "Ma quelle sono davvero Olive e Mabel? " - per non parlare degli occasionali approcci hollywoodiani - i tre si aggirano tra festival letterari, colazioni televisive, dirette radiofoniche e persino un'apparizione a Good Morning America. Leggermente confuso dalla loro fama, Andrew non solo siede sull'iconica sedia di Mastermind, ma fa ritorno alla trasmissione sportiva per scoprire che anche questa è diventata piuttosto strana.

Ma, sempre, la sua coppia di compagni canini assolutamente affettuosi, infinitamente ottimisti ed eternamente affamati dimostra quanto sia prezioso il nostro tempo. Soprattutto quello trascorso in devota compagnia dei cani. Per i fan vecchi e nuovi, questo resoconto arguto e perspicace di un anno come nessun altro è una chicca imperdibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728265469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni da cani - Un anno con Olive e Mabel - Dog Days - A Year with Olive & Mabel
Dall'autore del bestseller Olive, Mabel & Me, Andrew Cotter...
Giorni da cani - Un anno con Olive e Mabel - Dog Days - A Year with Olive & Mabel
Giorni da cani - Un anno con Olive e Mabel - Dog Days - A Year with Olive & Mabel
In DOG DAYS: A Year with Olive & Mabel, Andrew Cotter vi porterà...
Giorni da cani - Un anno con Olive e Mabel - Dog Days - A Year with Olive & Mabel
Giorni da cani: Vita in isolamento con Olive e Mabel - Dog Days: Life in Lockdown with Olive &...
Unisciti a due dei cani preferiti di Internet e...
Giorni da cani: Vita in isolamento con Olive e Mabel - Dog Days: Life in Lockdown with Olive & Mabel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)