Giorni da cani: La caduta dalla grazia e il ritorno alla gloria dei New York Yankees: Ritorno alla gloria, 1964-1976

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giorni da cani: La caduta dalla grazia e il ritorno alla gloria dei New York Yankees: Ritorno alla gloria, 1964-1976 (Philip Bashe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita dei New York Yankees durante la loro “età oscura”, dalla metà degli anni Sessanta alla metà degli anni Settanta, evidenziando le ragioni del loro declino e l'impatto sui tifosi e sui giocatori. Il libro è ben studiato e basato su interviste a personaggi chiave di quell'epoca, il che lo rende una risorsa preziosa per i fan degli Yankees.

Vantaggi:

Ben studiato, divertente, offre una panoramica completa anno per anno, fornisce approfondimenti dietro le quinte, evoca la nostalgia dei fan, è considerato una lettura obbligata per i fan seri degli Yankees e include storie personali che risuonano con i lettori che hanno vissuto quell'epoca.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a tutti i fan, in particolare a quelli meno interessati alle lotte della squadra o che preferiscono racconti più positivi della storia degli Yankees. Per alcuni lettori è stato difficile interagire con i contenuti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Days: The New York Yankees' Fall from Grace and: Return to Glory,1964-1976

Contenuto del libro:

Come hanno fatto i New York Yankees, patria di tante leggende come Babe Ruth e Lou Gehrig, a passare dal dominio del "passatempo americano" dal 1921 al 1964 all'ultimo posto nel 1966? L'autore Philip Bashe condivide la sua visione unica del brusco crollo della dinastia degli Yankees e della decennale risalita della squadra verso la vetta.

Il ritiro di Mickey Mantle nel '69 e i gravi infortuni di Roger Maris lasciarono il dugout degli Yankees "privo di una singola superstar" per la prima volta da decenni. L'incapacità della dirigenza di rimpiazzare il talento in uscita perpetuò la siccità che avrebbe afflitto gli Yankees per i successivi 11 anni.

La cattiva gestione dei pochi talenti di rilievo della squadra, gli scambi sfortunati e le carenze della dirigenza hanno mantenuto gli Yankees ancorati al fallimento. Ma c'è di più. Bashe analizza i giorni di crisi degli Yankees in un contesto sociale più ampio, quello dell'America degli anni '60, dando una nuova consistenza e profondità a questo periodo della storia dello sport.

Gli odiatori degli Yankees si divertiranno a raccontare l'epico crollo della squadra, mentre i tifosi degli Yankees comprenderanno meglio la storia della loro squadra e gioiranno per il loro drammatico ritorno alla gloria nella corsa al titolo del '76. I lettori interessati ai titoli correlati di Philip Bashe o Greg McDonald vorranno vedere anche: Heavy Metal Thunder (ISBN: 9781626548824).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635615739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni da cani: La caduta dalla grazia e il ritorno alla gloria dei New York Yankees: Ritorno alla...
Come hanno fatto i New York Yankees, patria di...
Giorni da cani: La caduta dalla grazia e il ritorno alla gloria dei New York Yankees: Ritorno alla gloria, 1964-1976 - Dog Days: The New York Yankees' Fall from Grace and: Return to Glory,1964-1976
Heavy Metal Thunder: La musica, la storia, gli eroi - Heavy Metal Thunder: The Music, Its History,...
In uno dei primi studi definitivi sul genere, l'ex...
Heavy Metal Thunder: La musica, la storia, gli eroi - Heavy Metal Thunder: The Music, Its History, Its Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)