Giorni d'oro: I Lakers di West, i Warriors di Steph e i sognatori californiani che hanno reinventato il basket

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giorni d'oro: I Lakers di West, i Warriors di Steph e i sognatori californiani che hanno reinventato il basket (Jack McCallum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il legame tra i leggendari Lakers dei primi anni Settanta e i moderni Golden State Warriors, entrambi legati dalla figura di Jerry West. Fornisce storie approfondite sui giocatori, sulle dinamiche degli allenatori e sull'evoluzione dell'NBA. Tuttavia, il formato a capitoli alterni ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che lo hanno trovato confuso.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e approfondimenti affascinanti su due squadre campioni.
Ben studiato e ricco di informazioni, con molti aneddoti interessanti.
Jack McCallum è riconosciuto come un eccellente scrittore di letteratura sportiva.
Offre prospettive uniche e collegamenti tra le diverse epoche del basket.

Svantaggi:

Il formato a capitoli alternati può confondere alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato eccessivamente deprimente la prospettiva di Jerry West nel libro.
Critiche al fatto che il libro non aggiunga molte nuove informazioni per chi ha già familiarità con gli argomenti trattati.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Golden Days: West's Lakers, Steph's Warriors, and the California Dreamers Who Reinvented Basketball

Contenuto del libro:

L'autore del bestseller Dream Team racconta le storie interconnesse dei Golden State Warriors, campioni dell'NBA, e dei Los Angeles Lakers dei primi anni Settanta, due squadre straordinarie che hanno giocato in tempi straordinari e che sono legate da un uomo straordinario: Jerry West.

Con un aggiornamento sul nuovo lavoro di Jerry West.

In Golden Days, l'acclamato giornalista sportivo Jack McCallum utilizza due squadre - gli attuali Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers dei primi anni Settanta - per tracciare la dinamica storia della National Basketball Association, che per gran parte dell'ultimo mezzo secolo ha attraversato in modo memorabile lo stato della California. A legare i due filoni della storia di McCallum è l'Hall of Famer Jerry West, la guardia dei Lakers ferocemente competitiva che in seguito divenne uno dei principali artefici dei Warriors. Con il "Logo" come guida, McCallum ci porta in profondità negli spogliatoi e nei front office di queste due squadre che hanno segnato un'epoca, sfruttando l'accesso e l'autorità che ha accumulato in quarant'anni di carriera per creare un'immagine del gigante culturale che è diventata l'NBA.

Con ritratti ravvicinati e personali di alcuni dei più grandi nomi della storia del basket, da Wilt Chamberlain a Steve Kerr al duo trascendente di Stephen Curry e Kevin Durant, oltre a un aggiornamento sul continuo dominio dei Warriors e sulla prima stagione di West con i L. A. Clippers, Golden Days è la storia non solo di uno sport che cambia, ma di un'America che cambia.

Con foto d'epoca e scatti contemporanei dei grandi dell'NBA, tra cui Stephen Curry, Kevin Durant, Wilt Chamberlain, Jerry West, Elgin Baylor, Pat Riley e altri.

"Pieno di aneddoti succosi e di divertimento scodinzolante... McCallum ha la legittima pretesa di essere il più grande scrittore NBA di tutti i tempi"-- The Wall Street Journal.

"Solo uno scrittore che conosco potrebbe mettere insieme tutto questo: due campioni iconici, due rivoluzioni del basket e la leggenda dell'occhio di bue la cui silhouette li lega entrambi. Se la scrittura del basket avesse un logo, sarebbe l'immagine di Jack McCallum"--Lee Jenkins, senior writer, Sports Illustrated.

"Ho avuto il piacere di giocare, allenare e allenare Jerry West, una delle grandi influenze nella storia dell'NBA. Golden Days coglie l'essenza dell'uomo come giocatore e dirigente, esplorando anche il gioco di oggi attraverso i Golden State Warriors"--Pat Riley, presidente dei Miami Heat.

"Una lettura originale, affascinante e leggera"--Zach Lowe, senior writer, ESPN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399179099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette secondi o meno: La mia stagione in panchina con i Runnin' and Gunnin' Phoenix Suns - Seven...
Jack McCallum, capo redattore di Sports...
Sette secondi o meno: La mia stagione in panchina con i Runnin' and Gunnin' Phoenix Suns - Seven Seconds or Less: My Season on the Bench with the Runnin' and Gunnin' Phoenix Suns
Dream Team: Come Michael, Magic, Larry, Charles e la più grande squadra di tutti i tempi...
NEW YORK TIMES BESTSELLER L'acclamato giornalista...
Dream Team: Come Michael, Magic, Larry, Charles e la più grande squadra di tutti i tempi conquistarono il mondo e cambiarono il gioco del basket - Dream Team: How Michael, Magic, Larry, Charles, and the Greatest Team of All Time Conquered the World and Changed the Game of Bask
American Hiro: Le avventure di Rocky Aoki di Benihana e come ha costruito un'eredità - American...
L'incredibile storia di Rocky Aoki, uomo d'affari...
American Hiro: Le avventure di Rocky Aoki di Benihana e come ha costruito un'eredità - American Hiro: The Adventures of Benihana's Rocky Aoki and How He Built a Legacy
Giorni d'oro: I Lakers di West, i Warriors di Steph e i sognatori californiani che hanno reinventato...
L'autore del bestseller Dream Team racconta le...
Giorni d'oro: I Lakers di West, i Warriors di Steph e i sognatori californiani che hanno reinventato il basket - Golden Days: West's Lakers, Steph's Warriors, and the California Dreamers Who Reinvented Basketball
I veri Hoosiers: La scuola superiore Crispus Attucks, Oscar Robertson e la storia nascosta dei...
La vera storia della Crispus Attucks High School...
I veri Hoosiers: La scuola superiore Crispus Attucks, Oscar Robertson e la storia nascosta dei canestri - The Real Hoosiers: Crispus Attucks High School, Oscar Robertson, and the Hidden History of Hoops
Il paradiso dei cerchi: Commemorazione del 50° anniversario del Naismith Memorial Basketball Hall of...
Un po' di paradiso dei canestri... proprio qui...
Il paradiso dei cerchi: Commemorazione del 50° anniversario del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame - Hoops Heaven: Commemorating the 50th Anniversary of the Naismith Memorial Basketball Hall of Fame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)