Giorni consacrati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giorni consacrati (Daniel Hale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hallowed Days è un'antologia dark fantasy e horror incentrata principalmente sul Natale e su Halloween, che utilizza dettagli sottili per costruire tensione e terrore nelle sue storie. Pur eccellendo nella maggior parte dei casi, i lettori esprimono il desiderio di una maggiore diversità nei temi delle festività.

Vantaggi:

L'antologia presenta storie ben realizzate e d'atmosfera che creano efficacemente un senso di terrore. L'approccio di Hale ai temi familiari delle vacanze è intelligente e l'inclusione della poesia aggiunge profondità. Si apprezza anche la capacità di evocare l'orrore senza eccessivo gore.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la poesia narrativa potrebbe essere migliorata, e c'è la richiesta di un'esplorazione più ampia delle festività non tradizionali, oltre a Natale e Halloween.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hallowed Days

Contenuto del libro:

Hallowed Days è una raccolta di storie relative a due delle feste più iconiche dell'anno (e anche ad altre). In "Patto della Lanterna", un trio di folletti si scaglia contro le vecchie tradizioni stagionali.

In "Krampusnacht", una festa notturna si trasforma in un'antica usanza invernale di dissolutezza e terrore. In "Eggshells", un uomo ricorda con il fratello la caccia alle uova dell'infanzia, mentre un ragazzo segue il padre in una riserva di aquile calve in "Eagle Lights".

In tutto questo, le stagioni cambiano e gli incubi si susseguono. I rituali si svolgono e i demoni vengono forse banditi per un po'.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950305544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorni consacrati - Hallowed Days
Hallowed Days è una raccolta di storie relative a due delle feste più iconiche dell'anno (e anche ad altre). In "Patto della Lanterna", un trio di...
Giorni consacrati - Hallowed Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)