Punteggio:
Giorni bui per le ragazze del tabacco è il secondo libro della serie Tobacco Girls, ambientata a Bristol durante la Seconda guerra mondiale. Segue le vite di tre giovani donne che affrontano le lotte personali, i problemi familiari e le sfide del tempo di guerra. Il libro è stato apprezzato per i suoi dettagli storici e per lo sviluppo dei personaggi e delle loro amicizie.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati che risuonano con i lettori.
⬤ Forte background storico che fornisce una visione della vita durante la Seconda guerra mondiale.
⬤ Narrazione emotiva che cattura le lotte dell'epoca.
⬤ Le narrazioni intrecciate dimostrano la profondità dell'amicizia tra i tre personaggi principali.
⬤ I lettori apprezzano la scrittura vivida e la capacità di visualizzare l'ambientazione e le situazioni.
⬤ Alcuni lettori hanno notato errori ortografici e grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni personaggi sono stati considerati antipatici, in particolare Bridgette e Phyllis.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la lettura del primo libro della serie avrebbe migliorato la comprensione dei personaggi secondari e del contesto.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
Dark Days for the Tobacco Girls
Niente fermerà le The Tobacco Girls nemmeno la guerra...
BRISTOL 1940.
Le ragazze del tabacco si stringono tra loro mentre si rendono conto che le nubi della guerra si stanno oscurando, il mondo sta diventando più pericoloso e le loro vite più imprevedibili.
La grande famiglia felice di Bridget Milligan si frammenta quando i suoi fratelli vengono evacuati nel North Devon, poi una lettera dall'America la riempie ulteriormente di sgomento.
Il rifugio sicuro di Maisie Miles da Eddie Bridgeman e da suo padre viene messo a repentaglio e lei è costretta ad andare avanti, ma dove questa volta?
Phyllis Mason viene colpita da una tragedia e la sua vita precipita in una spirale di disperazione, finché non si profila un nuovo orizzonte, ma forse anche un grande pericolo...
Nonostante il razionamento, la penuria e la situazione in continuo peggioramento, le Ragazze del Tabacco sono tutte unite e sperano in giorni migliori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)