Giorni al chiaro di luna

Punteggio:   (4,0 su 5)

Giorni al chiaro di luna (Andr Alexis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Giorni al chiaro di luna è un romanzo stravagante e profondo che segue due compagni di viaggio che intraprendono un viaggio attraverso l'Ontario meridionale per scoprire il destino del poeta John Skennen. Con i temi della perdita, della crescita personale e delle questioni sociali, la storia offre sia un'esperienza fantastica che un commento riflessivo sulle sfide contemporanee.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con una narrazione facile e scorrevole. Offre un paesaggio magico e cattura temi seri come la religione, la povertà, il razzismo e la sessualità in modo coinvolgente. Nonostante faccia parte di una serie, può essere letto come un libro a sé stante, rendendolo accessibile a nuovi lettori. Molte recensioni ne lodano la natura riflessiva e fantasiosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e poco coinvolgente, e un recensore ha specificamente osservato che non li ha catturati rispetto al precedente lavoro dell'autore, “Fifteen Dogs”. Questo indica che, mentre alcuni hanno apprezzato gli elementi stravaganti, altri potrebbero trovare il ritmo meno avvincente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Days by Moonlight

Contenuto del libro:

I viaggi di Gulliver e la ferrovia sotterranea: un viaggio in campagna - e nella psiche - dell'autore di Quindici cani.

In lista per il premio Scotiabank Giller 2019

Il botanico Alfred Homer, sempre speranzoso e costantemente sorpreso, viene invitato a fare un viaggio in macchina dall'amico dei genitori, il professor Morgan Bruno, che vuole compagnia per cercare di scoprire la storia del misterioso poeta John Skennen. Ma questo non è un viaggio ordinario. Alfred e il professore si imbattono in città in cui i residenti neri parlano solo nel linguaggio dei segni e in città che organizzano parate indigene.

È una terra di roghi, lupi mannari e streghe.

Corredato dai disegni di Alfred di piante reali e non, Giorni al chiaro di luna è un viaggio dantesco intrapreso durante "l'ora del lupo", quel momento della giornata in cui il sole sta tramontando e il viaggiatore non riesce a distinguere tra cane e lupo. E pone quella domanda perenne: come facciamo a sapere che le cose che conosciamo sono reali, e che cos'è comunque reale?

"Un mash-up che è in parte fabulismo, in parte finta biografia e in parte satira, Giorni al chiaro di luna trasmette l'esperienza del lutto, riuscendo a trasformare il suo peso inarticolabile e simbolico in un'opera letteraria finemente lavorata". " -- Quill and Quire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552453797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anello - Ring
THE GLOBE AND MAIL BEST BOOKS OF 2021 CBC BOOKS THE BEST CANADIAN FICTION OF 2021 Una nuova interpretazione del romanzo d'amore dall'autrice di Fifteen Dogs, vincitrice del...
Anello - Ring
Quindici cani - Fifteen Dogs
Vincitore dello Scotiabank Giller Prize 2015 Finalista ai Toronto Book Awards 2015 Vincitore del Rogers Writers' Trust Fiction Prize 2015...
Quindici cani - Fifteen Dogs
Pastorale - Pastoral
Era previsto un benvenuto ufficiale. Avrebbe avuto luogo la domenica successiva. Ma coloro che vennero in canonica il secondo giorno di Padre Pennant erano quelli...
Pastorale - Pastoral
Giorni al chiaro di luna - Days by Moonlight
I viaggi di Gulliver e la ferrovia sotterranea: un viaggio in campagna - e nella psiche - dell'autore di Quindici cani. In...
Giorni al chiaro di luna - Days by Moonlight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)