Giornate margherite di primavera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giornate margherite di primavera (Scee Pamela Rose Gardner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daisy Days of Spring è un racconto commovente e nostalgico che cattura l'essenza dell'infanzia in un piccolo villaggio negli anni Sessanta. L'autrice, Pam, condivide le sue esperienze con un'attenzione particolare ai valori della famiglia, dell'amore e della comunità, rendendo il libro comprensibile e piacevole per i lettori che apprezzano i tempi più semplici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e presenta una storia affascinante con personaggi memorabili e un'ambientazione nostalgica. Trasmette importanti lezioni di vita sull'onestà, la famiglia e il duro lavoro, offrendo al contempo un'esperienza di lettura gioiosa e confortante. Molti lettori trovano il libro comprensibile e commovente, in quanto evoca bei ricordi della loro infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro un po' specifico per un'epoca e un luogo particolari, il che lo rende meno rapportabile per coloro che non appartengono al contesto culturale degli anni Sessanta o per coloro che non hanno vissuto un'infanzia simile. Inoltre, l'attenzione alla nostalgia e alle lezioni del passato potrebbe non piacere a tutti i lettori moderni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daisy Days of Spring

Contenuto del libro:

Nel 1964 gli Stati Uniti si stanno riprendendo dall'assassinio del presidente John F. Kennedy. La "British Invasion" dei Beatles distrae un Paese in lutto. In questo contesto, la giovane Pam affronta il senso di colpa per aver spiato i suoi genitori.

Pam si prende una pausa dal tentativo di scoprire il segreto che mamma e papà nascondono. Si gode il piacere di essere una bambina, mentre lei e i suoi amici incontrano il tiranno del villaggio e vivono molte avventure insieme. Quando gli errori vengono alla luce, Pam e suo fratello maggiore John imparano alcune lezioni importanti. L'amore della loro famiglia e la consapevolezza dell'amore incondizionato di Dio riaffermano l'immenso valore della vita.

Basato su fatti realmente accaduti, Daisy Days of Spring vi farà ridere e stare sulle spine, mentre scoprirete com'era crescere in un'epoca diversa nello storico villaggio di Brownville, New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664214873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giornate margherite di primavera - Daisy Days of Spring
Nel 1964 gli Stati Uniti si stanno riprendendo dall'assassinio del presidente John F. Kennedy. La...
Giornate margherite di primavera - Daisy Days of Spring
Giornate margherite di primavera - Daisy Days of Spring
Nel 1964 gli Stati Uniti si stanno riprendendo dall'assassinio del presidente John F. Kennedy. La...
Giornate margherite di primavera - Daisy Days of Spring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)