Giornalismo: Una brevissima introduzione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giornalismo: Una brevissima introduzione (Ian Hargreaves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione al giornalismo concisa e accessibile, adatta a studenti e interessati al settore. Fornisce una buona panoramica dei concetti chiave e delle questioni attuali del giornalismo.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire, copertura completa degli argomenti del giornalismo, prezzo accessibile agli studenti, struttura ben organizzata, contenuti di qualità della serie Oxford, informazioni aggiornate e pertinenti, include riferimenti per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse troppo breve e poco approfondito, con la sensazione che mancassero informazioni importanti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journalism: A Very Short Introduction

Contenuto del libro:

Il giornalismo è entrato nel XXI secolo in un paradosso. Il mondo aveva più giornalismo, su una gamma più ampia di media, che in qualsiasi altro momento dalla nascita della stampa libera occidentale nel XVIII secolo. I giornalisti occidentali si sono trovati sotto una nuvola di sospetti: da parte di politici, filosofi, pubblico in generale, radicali anti-globalizzazione, gruppi religiosi e persino da parte di colleghi giornalisti. I critici sostenevano che l'industria dell'informazione aveva perso la sua guida morale, concentrandosi su alti rendimenti di investimento piuttosto che sulla cronaca e sull'analisi delle questioni politiche, economiche e sociali del giorno.

Nella nuova edizione di questa stimolante e provocatoria Very Short Introduction, Ian Hargreaves esamina il mondo del giornalismo contemporaneo. Prende in considerazione il modo in cui la tecnologia ha influenzato il modo in cui vengono raccontati i principali eventi internazionali, esamina lo sviluppo del giornalismo d'intrattenimento online e racconta l'impatto della crisi finanziaria internazionale sul settore. Esaminando non solo ciò che il giornalismo è stato in passato, ma anche ciò che sta diventando nell'era digitale, vengono esaminate da vicino le principali questioni legate ai reportage, alle guerre, alla cultura delle celebrità, alla privacy e alla tecnologia in tutto il mondo.

La serie Very Short Introductions della Oxford University Press contiene centinaia di titoli in quasi tutte le aree tematiche. Questi libri in formato tascabile sono il modo perfetto per approfondire rapidamente una nuova materia. I nostri autori esperti combinano fatti, analisi, prospettive, nuove idee ed entusiasmo per rendere leggibili argomenti interessanti e impegnativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199686872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giornalismo: Una brevissima introduzione - Journalism: A Very Short Introduction
Il giornalismo è entrato nel XXI secolo in un paradosso. Il mondo aveva...
Giornalismo: Una brevissima introduzione - Journalism: A Very Short Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)