Giorgio Morandi: 1890-1964: Niente è più astratto della realtà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giorgio Morandi: 1890-1964: Niente è più astratto della realtà (Giorgio Morandi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un catalogo completo delle opere di Morandi, con testi esaurienti e riproduzioni di alta qualità. È ben strutturato, con saggi approfonditi e una disposizione cronologica della sua arte. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni e la qualità delle immagini, anche se ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla scrittura accademica e alla qualità percepita delle riproduzioni.

Vantaggi:

Contenuto ampio e ben studiato, riproduzioni di alta qualità, saggi approfonditi, impaginazione gradevole e un numero soddisfacente di illustrazioni. Molti lettori l'hanno trovato un'aggiunta preziosa alla loro collezione e hanno lodato la rappresentazione della texture nei dipinti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la scrittura accademica come noiosa e hanno trovato alcune riproduzioni carenti rispetto ad altre edizioni. Alcuni hanno espresso disappunto per le differenze di qualità rispetto alla copia venduta al museo di Morandi a Bologna.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Giorgio Morandi: 1890-1964: Nothing Is More Abstract Than Reality

Contenuto del libro:

Questo volume presenta 116 capolavori organizzati secondo i quattro grandi temi che caratterizzano l'opera di Giorgio Morandi: autoritratti, nature morte, paesaggi e fiori.

La collezione rappresenta tutte le varie tecniche espressive utilizzate da Morandi nel corso degli anni, tra cui la pittura, l'incisione, il disegno e l'acquerello. Il volume è il catalogo di una straordinaria mostra organizzata dal Metropolitan Museum di New York e dal Museo d'Arte Moderna di Bologna.

La mostra sarà aperta a New York dal 16 settembre al 14 dicembre 2008 e a Bologna dal 22 gennaio al 12 aprile 2009. La mostra e il catalogo contengono anche alcune fotografie dello studio di Morandi e citazioni di suoi ammiratori, oltre alla memorabile intervista del 1958 a Edouard Roditi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788861307162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giorgio Morandi: 1890-1964: Niente è più astratto della realtà - Giorgio Morandi: 1890-1964: Nothing...
Questo volume presenta 116 capolavori organizzati...
Giorgio Morandi: 1890-1964: Niente è più astratto della realtà - Giorgio Morandi: 1890-1964: Nothing Is More Abstract Than Reality
Giorgio Morandi: Il tempo sospeso - Giorgio Morandi: The Suspended Time
Sull'arte squisitamente serena di Morandi come distillato del tumultuoso XX secolo Questo...
Giorgio Morandi: Il tempo sospeso - Giorgio Morandi: The Suspended Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)