Giorgio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giorgio (H. Russell James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

George

Contenuto del libro:

Parte 1 (ambientata nel 1999)

George è un manufatto alieno. Il nome gli è stato attribuito in modo disinvolto dai suoi scopritori, Jim e Sarah. La scoperta è avvenuta nel corso di una vacanza avventurosa nel Kenya settentrionale, un luogo piuttosto ostile che non viene visitato da molti turisti. George è stato trovato all'interno di una navicella spaziale, insieme ai fragilissimi resti dello scheletro di un ominide preistorico. L'intero marchingegno si trovava sottoterra, ovviamente sepolto a seguito di un'improvvisa attività vulcanica avvenuta circa 2 milioni di anni fa.

Tornati a Londra, portano George e le foto dell'ominide a un esperto di nome Richard Grayson. Quest'ultimo si rende subito conto dell'importanza del ritrovamento e si nasconde, portando con sé George e le foto. Ansioso di riavere George, Jim diventa detective e alla fine riesce a rintracciare Grayson. Ne segue un inseguimento in auto, che si conclude con la terribile morte di Grayson in un incendio che distrugge tutte le prove, tranne George, fatto di un materiale finora sconosciuto e praticamente indistruttibile. Un'ulteriore avventura consiste nel salvare George dall'auto distrutta sotto gli occhi della polizia. Il giorno dopo, a casa, arriva una lettera. È di Grayson, che si scusa per il suo comportamento e rivela di aver scoperto diversi segreti sorprendenti su George, ma non dice quali. Jim e Sarah riescono a scoprire un paio di segreti, ma presto si rendono conto che George è troppo sofisticato per loro. E per chiunque altro, ragionano. Decidono quindi di nascondere George per farlo scoprire a una società molto più avanzata. Ma, naturalmente, devono lasciare qualche indizio sulla sua posizione.

Parte 2 (ambientata dal 2117 in poi)

Il mondo ha subito un disastroso impatto con un asteroide che ha ucciso più di 2 miliardi di persone. L'effetto è stato quello di unire i popoli del mondo come mai prima d'ora, sapendo che se questa calamità si fosse ripetuta, l'intera razza umana sarebbe stata minacciata e forse estinta, come accadde ai dinosauri. Per questo motivo, fu istituito un sistema di allerta precoce e si scoprì che un altro asteroide, molto più grande, era in arrivo. Si tenne un plebiscito mondiale per votare i modi migliori per affrontare questa minaccia e rimasero 3 contendenti:

1) Distruzione nucleare. 2) Deviazione su un percorso innocuo. 3) Il Progetto Genio. Quest'ultima idea è stata considerata con molto disprezzo dai più, in quanto sembrava estremamente fantasiosa. Tuttavia, uno studio di fattibilità computerizzato ha dimostrato che in realtà potrebbe funzionare. L'idea era quella di inviare dettagli del nostro DNA in qualsiasi forma permanente si potesse concepire, in modo che potesse "infettare" qualche altro organismo a casa sua, sul suo pianeta, e ricreare quella parte di noi che consideriamo umana. La ricerca di un habitat adatto potrebbe richiedere milioni di anni, ma questo non avrebbe alcuna importanza. Sarebbe stato utile se il progetto avesse saputo dove andare, ma questo era chiedere troppo. Gli amanti Sue e Mark sono riusciti a svelare gli indizi sulla posizione di George e, con l'invenzione di un nuovo materiale molto resistente chiamato "TUF", tutto sta prendendo forma affinché George possa raggiungere il suo scopo. In seguito è emerso che George era già fatto di questo "nuovo" materiale, il che ha contribuito a dimostrare che il livello tecnologico richiesto era finalmente stato raggiunto.

La parte successiva della storia è stata il processo di svelamento dei segreti di George. Una tecnica importante consisteva nell'utilizzare le straordinarie capacità sensoriali dei delfini. La storia si conclude felicemente e la parola chiave è speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839756153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onenote 2013 for Dummies
Guida rapida all'uso di Microsoft OneNote su tablet, online o sul desktop .OneNote è l'applicazione per prendere e condividere appunti che fa parte di...
Onenote 2013 for Dummies
Giorgio - George
Parte 1 (ambientata nel 1999)George è un manufatto alieno. Il nome gli è stato attribuito in modo disinvolto dai suoi scopritori, Jim e Sarah. La scoperta è...
Giorgio - George

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)