Gioie di guerra: dalla Legione Straniera, alla SAS e all'inferno con la Ptsd

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gioie di guerra: dalla Legione Straniera, alla SAS e all'inferno con la Ptsd (John-Paul Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Joys of War” (Le gioie della guerra) di John-Paul Jordan fornisce un resoconto avvincente e onesto del viaggio di un soldato moderno attraverso l'addestramento militare, il combattimento e le sfide del reinserimento nella vita civile, comprese le lotte con il PTSD e la dipendenza. Il libro offre spunti di riflessione sulla realtà della guerra, sui costi personali che i soldati devono affrontare e sui consigli per il recupero, mantenendo uno stile narrativo coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua cruda onestà e profondità emotiva, in particolare nell'affrontare il PTSD e la transizione alla vita civile. I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione, l'umorismo dell'autore e gli elementi di ispirazione che risuonano con un ampio pubblico. Molti hanno trovato il libro facile da leggere e coinvolgente, anche per coloro che non sono tipicamente interessati ad argomenti militari. Le storie personali e le riflessioni su temi significativi come la resilienza hanno colpito molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'aspetto della Legione Straniera è meno prominente di quanto ci si aspettasse e che sono presenti temi familiari che potrebbero non sembrare del tutto nuovi a chi ha familiarità con la letteratura di guerra. Alcune critiche suggeriscono che il libro, pur essendo valido, presenta delle somiglianze con altri libri di memorie militari presenti sul mercato.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joys of War: From the Foreign Legion, the SAS and Into Hell with Ptsd

Contenuto del libro:

L'irlandese John-Paul Jordan, appena trentenne, ha avuto una vita straordinaria... dalla Legione Straniera e la sicurezza in Iraq, al servizio del suo Paese in Afghanistan, per il quale è stato decorato per la sua leadership e il suo coraggio... fino ad arrivare a "radunare" i giornalisti in prima linea in Libia... e a cercare l'oro in Afghanistan...

Tuttavia, una volta tornato a Civvy Street, il cameratismo era sparito; si ritrovò prigioniero di guerra per PTSD. Disumanizzato da quei professionisti a cui si era rivolto in cerca di aiuto, questo veterano delle Forze Speciali ed ex legionario fu messo in ginocchio. Il suo matrimonio era finito, la sua casa era perduta. Nell'isolamento, il suo mondo si è disfatto e i semi della distruzione sono stati ben piantati. Sapendo che non avrebbe mai più visto un'azione militare e di fronte alla consapevolezza della guerra che infuriava dentro di lui nella spirale della PTSD, John-Paul si sentiva condannato come uomo. Ma il 1° aprile 2016 si è arreso: anche la vita, a quanto pare, ha il senso dell'umorismo. Ha chiesto aiuto... e ha trovato le risposte dentro di sé.

In guerra, John-Paul è stato il primo ad abbattere la porta, sia che si trovasse di fronte a proiettili o bombe. La sua storia è una testimonianza della forza dello spirito umano: rialzarsi e guidare dal fronte. Non ha passato "tutto questo" solo per passare "tutto questo". Questa è la sua storia di ritorno alla libertà e alla gioia.

Allacciate le cinture, perché questo veterano non fa le cose a metà...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526743145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioie di guerra: dalla Legione Straniera, alla SAS e all'inferno con la Ptsd - Joys of War: From the...
L'irlandese John-Paul Jordan, appena trentenne, ha...
Gioie di guerra: dalla Legione Straniera, alla SAS e all'inferno con la Ptsd - Joys of War: From the Foreign Legion, the SAS and Into Hell with Ptsd
Gioie di guerra: dalla Legione Straniera, alle Sas e all'inferno con la Ptsd - Joys of War: From the...
L'irlandese John-Paul Jordan, appena trentenne, ha...
Gioie di guerra: dalla Legione Straniera, alle Sas e all'inferno con la Ptsd - Joys of War: From the Foreign Legion and the Sas, and Into Hell with Ptsd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)