Gioia e dolore

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gioia e dolore (Joy Nason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Joy Nason racconta le sue dolorose esperienze di crescita e di fuga dalla Fratellanza Esclusiva, evidenziando i temi del coraggio, dell'onestà e del peso emotivo dell'abbandono di un gruppo violento. Il libro offre spunti di riflessione sulle dinamiche delle sette e funge da appello alla responsabilità e alla libertà di scelta.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, l'onestà e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la narrazione avvincente e il resoconto dettagliato della vita all'interno della Fratellanza Esclusiva e della sua fuga, considerandolo una lettura potente ed essenziale per chi è interessato agli effetti dei culti. La storia di Joy è considerata stimolante e istruttiva, in quanto fornisce lezioni preziose sul trionfo personale e sull'importanza della libertà da credenze oppressive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante o doloroso, poiché gli approfondimenti sulla vita di culto sono profondi e angoscianti. Alcune recensioni indicano il desiderio di un maggiore contesto storico, mentre altre si limitano a definire il libro “interessante” senza un forte entusiasmo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joy & Sorrow

Contenuto del libro:

Joy Nason è nata in una famiglia operaia inglese durante la Seconda guerra mondiale ed è cresciuta nel culto cristiano fondamentalista degli Exclusive Brethren.

Cresciuta in questo mondo rigido ed esigente, la sua famiglia emigrò in Australia negli anni Cinquanta. All'età di 20 anni, Joy prese la coraggiosa decisione di fuggire dalla sua famiglia, sapendo che da quel momento in poi sarebbe stata tagliata fuori.

Lentamente ma inesorabilmente Joy si è fatta strada nel mondo, grazie a datori di lavoro gentili che l'hanno incoraggiata ad acquisire competenze e ad amici che l'hanno aiutata a socializzare, a viaggiare e a ritrovare il piacere di vivere. Attraverso molti lavori e relazioni deludenti, fino a diventare finalmente madre di un bambino, Joy si rialza dopo ogni fallimento e affronta il mondo con determinazione e un atteggiamento positivo. Joy è finalmente entrata nel mondo dell'istruzione - negatole dalla sua setta - e ha conseguito il diploma di insegnante, grazie al quale è diventata Senior Head Teacher presso il New South Wales TAFE.

Con Joy & Sorrow, Joy ha deciso di rendere pubblica la sua vita e le sue esperienze, in parte per dare ispirazione ad altre persone intrappolate in situazioni simili, ma anche per aggiungere un'ulteriore prova all'ipocrisia dei Fratelli Esclusivi. Questa setta segreta, ora ribattezzata Plymouth Brethren Christian Church, non si fermerà davanti a nulla pur di mantenere lo status di ente benefico e conservare i suoi milioni esentasse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994269164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioia e dolore - Joy & Sorrow
Joy Nason è nata in una famiglia operaia inglese durante la Seconda guerra mondiale ed è cresciuta nel culto cristiano fondamentalista degli Exclusive...
Gioia e dolore - Joy & Sorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)