Gioia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gioia (Angelo R. Lacuesta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Joy” è un viaggio nostalgico nella cultura filippina dagli anni '70 al 2010, con storie interconnesse che riflettono su questioni sociali ed esperienze personali. Il libro è particolarmente adatto a coloro che sono cresciuti in questo periodo, il che lo rende una lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Ricco di dettagli nostalgici, di personaggi simpatici, di uno stile di scrittura accattivante, affronta temi sociali delicati della cultura filippina.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto a lettori che non hanno familiarità con la storia o la cultura filippina, potenzialmente opprimente a causa della narrazione non lineare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joy

Contenuto del libro:

Ariston Letrero è un uomo rinascimentale: produttore audio, venditore di assicurazioni, musicista, compositore, mascotte part-time di fast food e adultero che abbandona in fretta e furia la moglie e il figlio Lucas, all'apice della sua screziata carriera, per una nuova vita in America con l'amante Odette.

Anni e anni dopo, invia un'e-mail al figlio Lucas, un pubblicitario cresciuto a suon di cartoni animati di super robot, truismi da scuola cattolica e una dieta a base di fast food e solitudine, che ha riallacciato i rapporti con la sua fidanzata d'infanzia Dedes, che si è fatta una vita in America dopo l'annullamento.

Nei circa trent'anni che stanno in mezzo c'è una storia che canta canzoni e inni sull'identità, le relazioni, la solitudine e la perdita, e su come queste figurino nelle vite dei filippini contemporanei che sono sparsi nello spazio e nel tempo, ma che sono anche connessi e separati allo stesso tempo.

È una storia di gioia, vissuta in avanti, all'indietro, di lato e sottosopra, in vite e amori frammentati, separati, riuniti, resi virtuali e reali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814882903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioia - Joy
Ariston Letrero è un uomo rinascimentale: produttore audio, venditore di assicurazioni, musicista, compositore, mascotte part-time di fast food e adultero che...
Gioia - Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)