Gioia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gioia (Francis Daulerio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Joy

Contenuto del libro:

"Se c'è un libro che dovete leggere perché avete perso la vostra gioia negli ultimi anni, è questo. In Joy, nonostante il dolore e le difficoltà, Francis Daulerio celebra ciò che è andato bene: l'amico che si arrampica attraverso la finestra del piano inferiore / di casa mia per non disturbare quegli scriccioli zingari / che hanno costruito il loro nido nella corona di San Valentino sulla nostra porta d'ingresso, i piccoli fiori bianchi / che mia moglie chiama starlight / che sbocciano lateralmente, gli uccelli dopo la pioggia - sì! Daulerio è il mio tipo preferito di poeta: un narratore coinvolgente che vede il mondo con una strizzatina d'occhio e un sorriso laterale, che tiene traccia dei momenti che abbiamo dimenticato. Siamo fortunati che abbia scritto queste straordinarie poesie per ricordarci ciò che abbiamo trascurato di notare: le api che risucchiano la vita in ogni fiore di trifoglio, la musica metallica di un camioncino dei gelati, quelle grasse nuvole grigie. Joy è pieno di cuore e di bellezza ed è un libro che non volevo finisse. E come avrei potuto? Le poesie di Daulerio ci portano compassionevolmente in un luogo in cui ci chiediamo: come possiamo diventare le persone che amiamo? Questo libro è un dono per tutti e soprattutto per coloro che vogliono essere deliziati: è davvero un'aggiunta consigliata a qualsiasi libreria".

Kelli Russell Agodon, autrice di Dialoghi con le maree in aumento. (Copper Canyon Press 2021)

"Spesso dimentico che le poesie possono guarire, possono insegnare e possono dare vita al modo in cui si vede il mondo. In queste pagine, la gratitudine e la celebrazione della vita di Francis Daulerio sono palpabili. L'unica cosa da fare dopo essersi seduti con queste poesie è uscire fuori, affondare le mani nella terra e sentire il ronzio tranquillo della terra. Anche quando affronta il dolore, la paura e l'incertezza, l'incessante speranza e l'amore di Daulerio per ciò che lo circonda - il suo giardino, la sua famiglia, il potere della natura - è un messaggio di cui c'è molto bisogno nel mondo di oggi".

Sean Carey (S. Carey / Bon Iver)

"Una bellissima raccolta, piena di vita e di dettagli, che ti porta in luoghi vecchi e nuovi e, come la migliore poesia, ti insegna qualcosa che non sapevi di dover sapere".

Frank Turner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956692211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioia - Joy
"Se c'è un libro che dovete leggere perché avete perso la vostra gioia negli ultimi anni, è questo. In Joy , nonostante il dolore e le difficoltà, Francis Daulerio celebra...
Gioia - Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)