Gioco strategico: la guida del facilitatore creativo Volume #12

Gioco strategico: la guida del facilitatore creativo Volume #12 (Jacqueline Lloyd Smith)

Titolo originale:

Strategic Play: The Creative Facilitator's Guide Volume #12

Contenuto del libro:

Ora che papera!

Siete alla ricerca di attività divertenti da svolgere con una manciata di mattoncini? Come la maggior parte degli insegnanti, dei formatori, dei consulenti, dei professionisti delle risorse umane e dei consulenti di gestione, è probabile che vi venga chiesto di fare di più con meno. Se è così, questa è la risorsa perfetta per voi. Potreste lavorare con una classe di studenti, con un grande gruppo di persone a una conferenza o con un piccolo gruppo, un consiglio di amministrazione o un gruppo di dirigenti. In ogni caso, abbiamo le attività necessarie per mantenere le persone impegnate, comunicare e imparare mentre il tempo vola. Inoltre, questo è il riferimento perfetto per i progettisti industriali e per chiunque lavori con popolazioni diverse, diversità e inclusione, team building, collaborazione, inglese come seconda lingua e molto altro ancora.

Questa raccolta di attività sulle anatre ha un forte elemento ludico; tuttavia, non vogliamo che sembri che si tratti solo di divertimento. C'è, infatti, una grande quantità di solida teoria che costituisce la base del motivo per cui abbiamo sviluppato questo flusso di utilizzi dei sei mattoncini negli affari, nel coaching e in molti ambienti di apprendimento.

L'idea di utilizzare metodi ludici per una serie di scopi e per generare un pensiero innovativo non è nuova. Per secoli, le persone hanno usato artefatti come totem e marionette per raccontare storie e condividere informazioni, credenze e conoscenze. Sappiamo anche che molti facilitatori e formatori utilizzano strumenti come il design thinking e le metodologie agili, dove la prototipazione e i giochi svolgono un ruolo importante nei processi di pensiero e creazione.

Qualunque sia il vostro obiettivo, l'uso di modelli 3D è un ottimo strumento di facilitazione. Permette di guidare le persone attraverso un processo in cui sono in grado di esaminare il loro mondo interno e di mettere in relazione questi insegnamenti con il loro ambiente di lavoro. Queste intuizioni portano a opportunità di ulteriore esplorazione e scoperta e, in ultima analisi, a una comunicazione più produttiva ed efficace.

Tutti lavorano con risorse limitate, indipendentemente dal settore in cui si opera: il potere dell'anatra è ora a portata di mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783242979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioco strategico: con i metodi LEGO(R) SERIOUS PLAY(R) - Strategic Play: with LEGO(R) SERIOUS...
Le storie contenute in questo libro spaziano in...
Gioco strategico: con i metodi LEGO(R) SERIOUS PLAY(R) - Strategic Play: with LEGO(R) SERIOUS PLAY(R) methods
Gioco strategico: la guida del facilitatore creativo Volume #12 - Strategic Play: The Creative...
Ora che papera!Siete alla ricerca di attività...
Gioco strategico: la guida del facilitatore creativo Volume #12 - Strategic Play: The Creative Facilitator's Guide Volume #12

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)