Gioco selvaggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gioco selvaggio (Adrienne Brodeur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wild Game, di Adrienne Brodeur, è un libro di memorie che esplora un complicato rapporto madre-figlia, descrivendo i temi del narcisismo, della manipolazione emotiva e della crescita personale sullo sfondo di Cape Cod. L'autrice riflette sulla sua difficile educazione, in cui è stata coinvolta nella relazione e nei segreti della madre, e su come questa esperienza abbia plasmato la sua identità e le sue relazioni. Il libro è apprezzato per la sua scrittura lirica e la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura avvincente.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto magnificamente con una prosa chiara, fluida e sensoriale. Ha una narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori, spesso descritta come imprescindibile. Le riflessioni oneste dell'autrice e la profonda esplorazione di emozioni complesse risuonano con molti lettori. La rappresentazione unica del cibo e dell'ambientazione a Cape Cod aggiunge ricchezza alla storia. Inoltre, offre preziosi spunti di riflessione sulla convivenza con un genitore narcisista, rendendola comprensibile a chi ha avuto esperienze simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia emotivamente impegnativi e hanno notato che il libro di memorie potrebbe essere doloroso da leggere. Alcuni recensori avrebbero voluto maggiori dettagli sul percorso personale dell'autrice verso il successo, che è stato brevemente menzionato. Si è parlato di una conclusione veloce che sorvola su eventi significativi della vita. Inoltre, i temi pesanti e le dinamiche familiari oscure potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che preferiscono narrazioni più leggere.

(basato su 642 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Game

Contenuto del libro:

Il racconto di una figlia che vive in balia di una madre magnetica e complicata, e le agghiaccianti conseguenze della sua complicità.

Ogni volta che non riesco a diventare più simile a mia madre, divento più simile a me”.

In una calda notte d'agosto a Cape Cod, quando Adrienne aveva 14 anni, sua madre Malabar la svegliò a mezzanotte con cinque semplici parole che avrebbero segnato il corso della vita di entrambe per gli anni a venire: Ben Souther mi ha appena baciato”.

Adrienne divenne immediatamente la confidente e la compagna di sua madre, sbocciando alla luce improvvisa delle sue attenzioni; da quel momento in poi, Malabar fece affidamento sulla figlia per aiutarla a orchestrare quella che sarebbe diventata un'epica relazione con l'amico più intimo di suo marito. La relazione avrà conseguenze disastrose per tutte le persone coinvolte, incidendo profondamente sulla vita di Adrienne, spingendola a sposarsi e a cadere in una profonda depressione. Solo anni dopo troverà la forza di abbracciare la sua vita - e sua madre - alle sue condizioni.

Questo libro parla di come le persone a noi vicine possano spezzare i nostri cuori semplicemente perché hanno accesso ad essi. Parla delle bugie che diciamo per giustificare le scelte che facciamo. Parla di madri e figlie e della natura della famiglia. E infine, è una storia di resilienza, che ci ricorda che non dobbiamo essere i genitori che i nostri genitori sono stati per noi; che andare avanti è possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784742584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Selvaggina: Mia madre, il suo segreto e io - Wild Game: My Mother, Her Secret, and Me
Questo libro di memorie elettrizzante e splendidamente scritto...
Selvaggina: Mia madre, il suo segreto e io - Wild Game: My Mother, Her Secret, and Me
Gioco selvaggio - Wild Game
Il racconto di una figlia che vive in balia di una madre magnetica e complicata, e le agghiaccianti conseguenze della sua complicità.Ogni volta che...
Gioco selvaggio - Wild Game
Piccoli mostri - Little Monsters
Ken e Abby Gardner sono cresciuti in una casa isolata a Cape Cod. Da adulti, i loro rapporti sono tesi, ma le loro vite sono ancora profondamente...
Piccoli mostri - Little Monsters
Piccoli mostri - Little Monsters
Dall'autrice del bestseller Wild Game arriva un romanzo avvincente su Cape Cod, famiglie complicate e segreti a lungo sepolti, per i fan dei...
Piccoli mostri - Little Monsters
Piccoli mostri - Little Monsters
Un bestseller nazionale! "Succoso... ribolle di tensione mentre i segreti esplodono allo scoperto". -- The Washington Post * "Così...
Piccoli mostri - Little Monsters
Piccoli mostri - Little Monsters
Dall'autrice del bestseller Wild Game arriva un romanzo avvincente su Cape Cod, famiglie complicate e segreti a lungo sepolti, per i fan dei...
Piccoli mostri - Little Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)