Gioco scorretto: La cultura tossica dell'hockey e come risolverla

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gioco scorretto: La cultura tossica dell'hockey e come risolverla (F. Moore Evan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Game Misconduct” affronta temi significativi della cultura hockeistica, promuovendo l'inclusività e fornendo spunti di riflessione, ma anche affrontando critiche per la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Evidenzia importanti questioni culturali nell'hockey, offre soluzioni stimolanti per l'inclusione, affronta sia i problemi che gli aspetti positivi dello sport, fornisce preziose informazioni sulla comunità dell'hockey.

Svantaggi:

Criticato per la scarsa qualità della scrittura, che comprende errori fattuali e problemi grammaticali, descritto come difficile e poco coinvolgente da leggere, alcuni lo ritengono eccessivamente di parte e privo di uno stile raffinato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Game Misconduct: Hockey's Toxic Culture and How to Fix It

Contenuto del libro:

Una coraggiosa chiamata alle armi per i fan dell'hockey, i giocatori e gli allenatori di tutto il mondo.

Chi è stato attratto dal suono delle lame dei pattini che affettano il ghiaccio fresco, dall'incomparabile velocità, dalle decisioni in una frazione di secondo e dall'atteggiamento "tutto o niente" di questo gioco, sa che l'hockey può sembrare un mondo a sé stante. È coinvolgente ed esaltante, vanta un linguaggio proprio e un codice morale complesso.

Tuttavia, sotto un'altra luce, quella stretta comunità può diventare insulare; i valori del lavoro di squadra e dell'umiltà possono manifestarsi come silenzio collettivo di fronte ad abusi e discriminazioni, questioni che sono state portate alla ribalta dello sport mentre molti condividono le loro storie per la prima volta.

In Game Misconduct, i giornalisti Evan Moore e Jashvina Shah rivelano la corrente tossica dell'hockey che ha permeato lo sport a livello giovanile, universitario e professionale. Affrontano l'argomento con un livello di passione che deriva dall'essere essi stessi fan sfegatati dell'hockey e dall'averne vissuto in prima persona l'esclusività.

Con un approccio sensibile ma incisivo, questo libro necessario mette a nudo le questioni del razzismo, dell'omofobia, della xenofobia, del bullismo, del sessismo e della violenza dentro e fuori dal ghiaccio. I lettori impareranno a conoscere i giocatori e gli attivisti che lottano per la trasformazione, ma anche coloro che, al di fuori dei riflettori, sono comunque profondamente colpiti dalla cultura dell'inazione dell'hockey.

Una riflessione e una tabella di marcia, Game Misconduct è una lettura essenziale per i moderni fan dell'hockey, che mostra la verità del passato e del presente di questo sport e offre gli strumenti per lottare per un futuro migliore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629379203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioco scorretto: La cultura tossica dell'hockey e come risolverla - Game Misconduct: Hockey's Toxic...
Una coraggiosa chiamata alle armi per i fan...
Gioco scorretto: La cultura tossica dell'hockey e come risolverla - Game Misconduct: Hockey's Toxic Culture and How to Fix It
Gioco scorretto: La cultura tossica dell'hockey e come risolverla - Game Misconduct: Hockey's Toxic...
Chi è stato attratto dal suono delle lame dei...
Gioco scorretto: La cultura tossica dell'hockey e come risolverla - Game Misconduct: Hockey's Toxic Culture and How to Fix It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)