Gioco di potere: l'empowerment dello studente-atleta afroamericano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gioco di potere: l'empowerment dello studente-atleta afroamericano (IV Mitchell Enzley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Power Play: Empowerment of the African American Student-Athlete” del Dr. Mitchell fornisce un'analisi approfondita delle sfide e dello sfruttamento che gli studenti-atleti afroamericani devono affrontare negli sport della NCAA Division I, in particolare negli sport che generano reddito come il calcio e il basket. Il libro combina dati concreti con soluzioni proposte per conferire potere a questi atleti e sostenere i cambiamenti sistemici all'interno degli sport universitari.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fa riflettere, offrendo spunti e dati significativi sullo sfruttamento degli studenti-atleti. Fornisce soluzioni praticabili ai problemi discussi e incoraggia il dialogo su temi importanti nell'ambito dell'atletica universitaria. Molti recensori l'hanno elogiato come una lettura obbligata per genitori, atleti, educatori e amministratori. È stato descritto come un libro che apre gli occhi, informativo e che invita all'azione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti e i dati presentati impegnativi o scomodi, poiché il libro affronta questioni legate allo sfruttamento negli sport universitari. Ci sono preoccupazioni riguardo alle potenziali ramificazioni del pagamento degli studenti-atleti, che sollevano domande sul mantenimento dell'integrità dello sport e dell'istruzione. Inoltre, alcuni potrebbero sostenere che il libro avrebbe potuto esplorare ulteriormente prospettive o soluzioni alternative.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Power Play: Empowerment of the African American Student-Athlete

Contenuto del libro:

Questo libro propone due riforme all'attuale commercializzazione del calcio e del basket della NCAA Division I e allo sfruttamento degli studenti-atleti afroamericani.

In questo libro, l'autore - presenta dati dettagliati sulla generazione di entrate negli sport universitari, - espone ragioni convincenti sul perché gli studenti-atleti negli sport a reddito della Division I di calcio e basket sono sfruttati e perché ciò accade più spesso agli studenti afroamericani, - fornisce un modello di finanziamento reale per una distribuzione equa delle entrate e un compenso per gli studenti-atleti della Division I negli sport a reddito, propone alternative reali per gli studenti-atleti d'élite di tutti gli sport, affinché possano raggiungere i loro obiettivi professionali e conseguire una laurea senza contribuire alla commercializzazione degli sport universitari e allo sfruttamento degli studenti-atleti, - spiega come alcuni studenti afroamericani siano complici del loro stesso sfruttamento e come fermare questa pratica, e - raccomanda i modi in cui tutti gli studenti-atleti possono usare il loro potere collettivo e la loro voce per attuare i cambiamenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984545596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Power Play: L'empowerment dello studente-atleta afroamericano - Power Play: Empowerment of the...
Questo libro propone due riforme all'attuale...
Power Play: L'empowerment dello studente-atleta afroamericano - Power Play: Empowerment of the African American Student-Athlete
Gioco di potere: l'empowerment dello studente-atleta afroamericano - Power Play: Empowerment of the...
Questo libro propone due riforme all'attuale...
Gioco di potere: l'empowerment dello studente-atleta afroamericano - Power Play: Empowerment of the African American Student-Athlete

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)