Gioco di carte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gioco di carte (David Bulitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Partita a carte” di David Bulitt è un'esplorazione sentita e umoristica delle amicizie di una vita tra un gruppo di uomini, che abbraccia decenni dagli anni '60 agli anni 2000. La narrazione è ricca di aneddoti relativi, alti e bassi emotivi e una miscela unica di umorismo e serietà. I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, le ambientazioni nostalgiche e le riflessioni filosofiche che si susseguono nel corso della storia.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, personaggi ben definiti, nostalgia per i lettori che hanno familiarità con le ambientazioni, miscela l'umorismo con lezioni di vita significative, narrazione emotiva che risuona con le esperienze personali, cattura l'essenza dell'amicizia attraverso le diverse fasi della vita.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi del legame tra uomini meno relazionabili, le descrizioni occasionalmente esplicite e l'umorismo potrebbero non piacere a tutti. Alcuni lettori potrebbero preferire una narrazione più lineare senza salti temporali.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Card Game

Contenuto del libro:

Di solito sono le vite degli altri a essere un disastro. Ma quando il migliore amico di JB, avvocato divorzista di successo, muore, il suo mondo è in subbuglio.

Improvvisamente, deve riesaminare anni di scelte e un grande segreto. Card Game segue JB e il suo gruppo di fratelli giocatori di poker dalla loro prima partita in un seminterrato del Maryland degli anni '70 attraverso le loro più memorabili scommesse, vittorie e sconfitte, mentre gli uomini si riuniscono a un funerale per riflettere su tutto ciò che hanno affrontato insieme e, ancora più importante, su tutto ciò che non hanno affrontato.

Card Game fa rivivere un'epoca di scherzi telefonici e documenti falsi, di serate tra ragazzi senza supervisione e di momenti di depravazione da far tremare la testa, raccontando anche cosa succede quando questi ragazzi crescono. Divertente, commovente e a tratti dolorosa meditazione sulla morte, sulle amicizie di una vita e sull'onestà, Card Game è tanto irriverente quanto sentito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627872553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cinque conversazioni fondamentali per le coppie: Consigli degli esperti su come sviluppare una...
Un avvocato divorzista e una terapista familiare...
Le cinque conversazioni fondamentali per le coppie: Consigli degli esperti su come sviluppare una comunicazione efficace, un piano finanziario a lungo termine, una genitorialità cooperativa - The Five Core Conversations for Couples: Expert Advice about How to Develop Effective Communication, a Long-Term Financial Plan, Cooperative Parenting
Gioco di carte - Card Game
Di solito sono le vite degli altri a essere un disastro. Ma quando il migliore amico di JB, avvocato divorzista di successo, muore, il suo mondo è in...
Gioco di carte - Card Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)