Gioco degli uccelli

Punteggio:   (4,9 su 5)

Gioco degli uccelli (Leigh Morris Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Steven Leigh Morris, Fowl Play, intreccia la vita di un critico teatrale in difficoltà, Seth Jacobson, con la presenza stravagante delle galline, evidenziando i temi della rinascita, del conflitto personale e della ricerca di un significato in un mondo caotico. Il romanzo cattura le caratteristiche uniche di Los Angeles, ritraendo sia la vibrante scena teatrale che le sfide della vita urbana.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente, l'umorismo coinvolgente e l'esplorazione approfondita della vita a Los Angeles. I lettori apprezzano i personaggi ben delineati, compresi i polli, e i momenti toccanti che riflettono le verità umane più profonde. La scrittura è stata descritta come ben realizzata, rendendo la storia divertente e adatta a un vasto pubblico, indipendentemente dal fatto che abbia o meno interesse per il teatro o per il pollame.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa eccentrica o non convenzionale, il che potrebbe limitarne l'attrattiva. Inoltre, alcuni elementi della trama, come il dramma dell'HOA e la natura surreale della storia, potrebbero non essere apprezzati da tutti. Alcune critiche menzionano un ritmo potenzialmente lento a volte dovuto alla natura riflessiva della narrazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fowl Play

Contenuto del libro:

In Fowl Play, A Novel in Three Acts l'autore e noto critico teatrale Steven Leigh Morris intreccia le sue due grandi passioni: il teatro e il pollame da cortile. Mentre la carta stampata crolla intorno a lui, il veterano critico teatrale Seth Jacobson alleva un branco di polli e negozia un fragile patto con i suoi vicini (e con la sua sanità mentale) per ospitarli nel giardino del suo condominio di Hollywood.

In preda a un'erosione professionale e personale (la moglie russa ha lasciato la California per il suo paese d'origine, apparentemente per non tornare mai più), Seth si aggrappa alle sue tre galline e a un gallo rumoroso e aggressivo come a una famiglia e a un oggetto della sua inflessibile devozione. In questo complesso microcosmo fantastico e comico del conflitto globale, tutte le creature (alcune con l'ingegno, altre con le ali) cercano rifugio in un mondo acrimonioso e spesso violento. "Un romanzo di angoscia urbana ironicamente divertente, abilmente scritto e tangibilmente assurdo".

- Charles Isherwood, critico teatrale del New York Times "Morris è stato una delle prime forze che hanno animato la maturazione della scena teatrale locale". - The Hollywood Reporter "Fowl Play inizia in un piccolo teatro di Los Angeles e finisce in una foresta, e nel mezzo Steven Leigh Morris tesse una delle code più stranamente avvincenti di ossessione, crisi di mezza età e anomia esurbana che abbia mai letto.

Anche se sfida il genere, è una specie di storia d'amore, un dramma familiare e sicuramente una specie di satira". - Rob Weinert-Kendt, American Theatre editor Il saggista e critico teatrale Steven Leigh Morris è direttore esecutivo di LA STAGE Alliance e redattore fondatore dell'iniziativa artistica digitale Stage Raw. Vero leader del teatro di Los Angeles, Morris scrive per il settimanale alternativo LA WEEKLY dal 1988.

Nel 2012 Morris ha presieduto la giuria del Premio Pulitzer per la drammaturgia ed è stato insignito del premio Critico dell'anno dal National Entertainment Journalism Awards per il suo lavoro con LA WEEKLY. La sua opera teatrale Beachwood Drive è stata prodotta a Los Angeles e fuori Broadway.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990696650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beachwood Drive
Drammatico / 2m, 4f Basato sui fascicoli della polizia, Beachwood Drive è un dramma intelligente, incentrato sui personaggi, che racconta la storia di Nadya,...
Beachwood Drive
Gioco degli uccelli - Fowl Play
In Fowl Play, A Novel in Three Acts l'autore e noto critico teatrale Steven Leigh Morris intreccia le sue due grandi passioni: il teatro e il...
Gioco degli uccelli - Fowl Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)