Punteggio:
Il libro “Deadly Gamble” è il primo della serie Charlie Parker cozy mystery, con protagonista una contabile diventata investigatrice dilettante che viene coinvolta in un caso di omicidio legato alla sua migliore amica allontanata. Le recensioni evidenziano un mix di apprezzamenti e critiche: alcuni lettori hanno apprezzato gli affascinanti personaggi e la trama, mentre altri hanno trovato la storia priva di coesione e profondità, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo e la risoluzione dei personaggi.
Vantaggi:In generale, i lettori hanno apprezzato il personaggio principale, Charlie Parker, descrivendolo come simpatico e comprensibile. Molti hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e veloce, trovandola facile da leggere. Anche gli elementi di mistero accogliente e le occasionali sorprese nella trama sono stati apprezzati. Inoltre, è stata lodata l'abilità dell'autrice nel creare personaggi e ambientazioni interessanti.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato diversi punti deboli, tra cui azioni poco credibili dei personaggi, fili della trama irrisolti e personaggi secondari poco sviluppati. Alcuni hanno ritenuto che alcune sottotrame, come il ruolo del cane di Charlie e le visite della sua famiglia, distraessero dalla storia principale. Sono state inoltre segnalate incongruenze nell'età e nelle relazioni dei personaggi e una mancanza di tensione nella risoluzione del mistero.
(basato su 844 recensioni dei lettori)
Deadly Gamble: A Girl and Her Dog Cozy Mystery, Book 1
Il primo libro di questa serie di gialli quasi-accoglienti dell'autrice di bestseller USA Today Connie Shelton presenta la commercialista di Albuquerque Charlotte "Charlie" Parker. Charlie e il suo fidato cane da guardia si occupano del lato commerciale della RJP Investigations, mentre suo fratello, Ron, si occupa delle indagini. Quando Ron è fuori città, però, Stacy North, fuggita con il fidanzato di Charlie, Brad, 10 anni prima, viene a chiamarlo, sperando di assumere qualcuno per trovare il suo orologio Rolex scomparso. Charlie accetta con riluttanza il caso e presto individua l'orologio. Si scopre che Stacy aveva una relazione. Ben presto l'amante muore e Stacy è un'ovvia sospettata. Charlie continua a seguire il caso e si ritrova coinvolta in altri omicidi.
Include una nuova prefazione dell'autrice in occasione del 20° anniversario della pubblicazione del primo titolo di questa serie in corso.
Elogi per gli altri misteri di Connie Shelton:
"Connie Shelton migliora con ogni libro che scrive." -- The Midwest Book Review
"Un debutto di buon auspicio" -- I Love a Mystery newsletter.
"Un mistero d'esordio impressionante". -- Albuquerque Journal
"Questo è un gioiellino. Non perdetelo." -- Book Talk
"Con i piedi per terra e molto leggibile". -- Library Journal
"Charlie è elegante, accattivante e non è il cibo di nessuno: proprio quello che i lettori vogliono in un investigatore dilettante". -- Booklist
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)