Giochi olimpici: Il disegno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giochi olimpici: Il disegno (Markus Osterwalder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri sulle Olimpiadi è considerata una collezione unica e bellissima che approfondisce i temi del marketing, della propaganda e del design legati alle Olimpiadi. Sebbene molti lettori apprezzino l'ampia copertura e il fascino visivo, ci sono preoccupazioni riguardo alle condizioni dei libri all'arrivo, soprattutto per coloro che si aspettano che siano in condizioni immacolate, il che ha portato a qualche delusione.

Vantaggi:

Visivamente stupefacente e ricco di informazioni
copre tutte le Olimpiadi estive e invernali fino a Tokyo 2020
altamente raccomandato per gli appassionati di design e storia
un must per i fan delle Olimpiadi.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate in cattive condizioni (graffi, ammaccature e strappi), nonostante fossero pubblicizzate come “nuove”. C'è un desiderio di maggiori contenuti sugli stadi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Olympic Games: The Design

Contenuto del libro:

Esiste una sfida più grande per un designer della creazione di un'identità per i Giochi Olimpici? Ogni sede deve avere un'immagine unica che fonde lo spirito nazionale e le tendenze internazionali con i valori olimpici di amicizia, solidarietà e correttezza. Questo titolo offre una panoramica approfondita della storia dei Giochi, concentrandosi per la prima volta sugli aspetti del visual design: loghi, mascotte, medaglie, pittogrammi, uniformi, biglietti, etichette per i bagagli, poster, souvenir e molto altro.

Markus Osterwalder presenta circa 6.000 illustrazioni su oltre 1.500 pagine in due volumi, contenuti in una custodia, con cinquantotto capitoli che illustrano fatti e storie sorprendenti su chi ha creato cosa e come. Tre fogli pieghevoli offrono una panoramica sui temi chiave del design dalla nascita dei Giochi moderni a oggi. Per ciascuno dei Giochi, l'appassionato collezionista svizzero ha scelto esempi esaustivi di tutti i campi del design che consentono agli spettatori e ai lettori di comprendere appieno l'identità del design dei rispettivi Giochi. Inoltre, questo titolo evidenzia anche gli sviluppi straordinariamente interessanti nel campo dell'identità aziendale e del brand design.

Markus Osterwalder, segretario generale della Società internazionale degli storici olimpici, possiede una delle più grandi collezioni olimpiche al mondo ed è un rinomato esperto del settore. Designer grafico, Osterwalder si dedica alla storia visiva dei Giochi Olimpici da quasi trent'anni. Ha iniziato a collezionare tutto ciò che riguarda i Giochi Olimpici quando ha assistito ai primi Giochi di Lillehammer nel 1994. Recentemente, ha curato la mostra "Olympic Langauage--Exploring the Look of the Games" al Museo Olimpico di Losanna, in Svizzera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783721210002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:776

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giochi olimpici: Il disegno - Olympic Games: The Design
Esiste una sfida più grande per un designer della creazione di un'identità per i Giochi Olimpici? Ogni...
Giochi olimpici: Il disegno - Olympic Games: The Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)