Giochi indipendenti: Le origini di Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, Banner Saga e Firewatch

Punteggio:   (4,4 su 5)

Giochi indipendenti: Le origini di Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, Banner Saga e Firewatch (Bounthavy Suvilay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Indie Games: The Origins of Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, The Banner Saga and Firewatch” di Bounthavy Suvilay offre una breve e coinvolgente panoramica del movimento Indie Game, coprendo la sua storia, le sfide affrontate dagli sviluppatori, le meccaniche di gioco e offrendo spunti di riflessione da parte di creatori di rilievo. Include illustrazioni di vari giochi di successo e si fa apprezzare per l'accessibilità e i riferimenti utili, in particolare per gli studenti.

Vantaggi:

Una panoramica coinvolgente del movimento Indie Game, utile per studenti e game designer, che include illustrazioni e approfondimenti di creatori e fornisce utili riferimenti per i saggi.

Svantaggi:

Non è così approfondita come alcuni lettori potrebbero sperare; alcuni potrebbero ritenere che manchi di profondità in alcune aree.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indie Games: The Origins of Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, the Banner Saga and Firewatch

Contenuto del libro:

I videogiochi sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni e hanno conquistato il cuore di milioni di persone grazie al successo di titoli come Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, The Banner Saga o Firewatch.

Per competere con i blockbuster, gli indipendenti hanno dovuto essere estremamente creativi e proporre un gameplay innovativo, una scrittura di alto livello, universi grafici originali e colonne sonore sontuose. INDIE GAMES rende omaggio ad alcune delle più grandi storie di successo nel mondo dei videogiochi indipendenti.

Superbamente illustrato, INDIE GAMES contiene più di trecento immagini di titoli che hanno rivoluzionato l'industria dei videogiochi. Ricco di aneddoti e interviste con personalità come il veterano del settore Eric Chahi e giovani designer come Ian Dallas. Vedrete il dietro le quinte degli studi Indie, svelando i creatori, i progetti e il marketing. Questa esplorazione vi permetterà di capire meglio cosa sia un gioco “indie”.

Ufficiale e autorizzato, con la partecipazione di studios di tutto il mondo, con oltre 50 interviste che evidenziano più di 70 giochi, INDIE GAMES è la panoramica più completa e aggiornata sui videogiochi indie. Con contenuti esclusivi dietro le quinte forniti dagli studios, è un giusto tributo all'audacia di questi sviluppatori, che hanno elevato i videogiochi ad arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950912018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giochi indipendenti: Le origini di Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, Banner Saga e Firewatch -...
I videogiochi sono cresciuti in modo esponenziale...
Giochi indipendenti: Le origini di Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, Banner Saga e Firewatch - Indie Games: The Origins of Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, the Banner Saga and Firewatch
Giochi indie Vol 1-2 Set - Indie Games Vol 1-2 Set
Le origini di Minecraft, Journey, Limbo, Dead Cells, The Banner Saga e Firewatch e altri incredibili videogiochi...
Giochi indie Vol 1-2 Set - Indie Games Vol 1-2 Set

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)