Punteggio:
Fun and Games” di Duane Swierczynski è il primo libro di una trilogia che ha come protagonista Charlie Hardie, un ex poliziotto diventato custode di una casa, coinvolto in una rete di pericoli dopo aver incontrato una famosa attrice inseguita da un gruppo nefasto noto come gli Accident People. Il libro è caratterizzato da un ritmo incalzante, da un umorismo cupo e da una trama ricca d'azione, che si rivolge agli appassionati di thriller e di narrativa noir.
Vantaggi:⬤ Azione veloce e incessante che tiene i lettori incollati alle pagine.
⬤ Personaggi coinvolgenti con profondità e complessità, in particolare il protagonista Charlie Hardie e l'attrice Lane Madden.
⬤ Scrittura intelligente e umoristica con colpi di scena unici e svolte inaspettate.
⬤ Il libro è molto divertente e si legge come un film adrenalinico.
⬤ Forte potenziale per lo sviluppo dei personaggi e l'espansione della trama nei prossimi sequel.
⬤ Alcuni lettori trovano la premessa inverosimile e difficile da prendere sul serio.
⬤ Lo stile di scrittura può risultare eccessivamente complesso o distrarre, soprattutto per i frequenti cambi di prospettiva dei personaggi.
⬤ Il frequente linguaggio volgare può scoraggiare alcuni lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che la trama potrebbe diventare esasperante a causa della ripetizione di personaggi che subiscono ferite mortali.
⬤ Il finale lascia i lettori in sospeso, frustrando coloro che preferiscono risoluzioni complete.
(basato su 107 recensioni dei lettori)
Fun and Games
Il primo di tre esplosivi thriller pulp in arrivo uno dopo l'altro da Duane Swierczynski, autore di culto della narrativa poliziesca e della Marvel Comics.
Charlie Hardie, un ex poliziotto ancora provato dall'uccisione per vendetta dell'intera famiglia del suo ex partner, teme soprattutto una cosa: di subire la stessa sorte.
Languendo in un esilio autoimposto, Hardie è diventato un glorioso custode di case. Il suo ultimo lavoro è accompagnato da un'attrice abusiva di film di serie B che sproloquia di sicari specializzati nel far sembrare le morti degli incidenti. Sfortunatamente, si tratta di un vero affare. Hardie si trova ad affrontare un piccolo esercito degli uomini più letali del mondo: Gli Accident People.
Non c'è nulla di personale: la ragazza è solo il prossimo nome sulla loro lista. Per Hardie, però, è una questione personale. Non ha intenzione di lasciar morire altre persone innocenti. Non sotto il suo controllo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)