Giochi da tavolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Giochi da tavolo (Eric Thurm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Avidly Reads Board Games” di Eric Thurm esplora gli aspetti culturali, psicologici e storici dei giochi da tavolo, unendo le esperienze personali dell'autore con il gioco. Fornisce approfondimenti su come i giochi riflettono le problematiche della società e le dinamiche delle interazioni tra i giocatori.

Vantaggi:

L'autore dimostra una profonda passione per i giochi da tavolo e fornisce ricerche approfondite, offrendo una prospettiva filosofica piuttosto che solo strategie. Il libro apre gli occhi, soprattutto per quanto riguarda i giochi cooperativi e le loro implicazioni culturali. La scrittura è coinvolgente e accessibile sia ai giocatori occasionali che a quelli accaniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia un po' ripetitivo e prolisso, con il rischio di perdere l'attenzione. Le sfumature politiche delle argomentazioni dell'autore potrebbero non piacere a tutti i lettori, dando luogo a una percezione di parzialità. Inoltre, il libro potrebbe non soddisfare le aspettative dei giocatori esperti in cerca di strategie approfondite.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Board Games

Contenuto del libro:

Avidly Reads è una serie di libri brevi su come la cultura ci fa sentire. Fondata nel 2012 da Sarah Blackwood e Sarah Mesle, Avidly - rivista online sostenuta dalla Los Angeles Review of Books - è specializzata in saggi critici brevi dedicati al pensiero e al sentimento.

Avidly Reads è una nuova ed entusiasmante collana che presenta libri in parte memorialistici e in parte di critica culturale, ciascuno dei quali mette in luce il rapporto emotivo dell'autore con un artefatto o un'esperienza culturale. Avidly Reads ci invita a esplorare i sorprendenti piaceri e ostacoli della vita quotidiana. Lo scrittore e critico Eric Thurm scava in profondità nella sua esperienza di appassionato di giochi da tavolo per esplorare le regole emotive e sociali che i giochi creano e rivelano, raccontando una serie di storie su un passatempo che è anche una questione di relazioni.

Dai ruoli di genere obsoleti di Life e Mystery Date alle priorità capitalistiche e spietate di Monopoly e della sua controparte socialista, Class Struggle, Thurm riflette sulle sue continue rivalità con i fratelli e riflette sul modo in cui i giochi sconvolgono e rafforzano le gerarchie e le relazioni, da quelle familiari a quelle geopolitiche. Come quando ci si siede a tavola per una serata di giochi in famiglia, Giochi da tavolo è un libro avvincente, ricco di colpi di scena, curiosità e nostalgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479826957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giochi da tavolo - Board Games
Avidly Reads è una serie di libri brevi su come la cultura ci fa sentire. Fondata nel 2012 da Sarah Blackwood e Sarah Mesle, Avidly - rivista online...
Giochi da tavolo - Board Games
Giochi da tavolo - Board Games
Avidly Reads è una serie di libri brevi su come la cultura ci fa sentire. Fondata nel 2012 da Sarah Blackwood e Sarah Mesle, Avidly - rivista online...
Giochi da tavolo - Board Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)