Giochi cooperativi nell'educazione: Costruire la comunità senza la competizione, dall'inizio alla fine

Giochi cooperativi nell'educazione: Costruire la comunità senza la competizione, dall'inizio alla fine (Suzanne Lyons)

Titolo originale:

Cooperative Games in Education: Building Community Without Competition, Pre-K-12

Contenuto del libro:

Cooperative Games in Education è la prima guida completa al mondo del gioco cooperativo e dei giochi per l'apprendimento tra i bambini e i 12 anni. Include un'approfondita motivazione pedagogica e linee guida per la pratica, una rassegna di ricerche e studi correlati, aneddoti coinvolgenti, illustrazioni, un background storico e una serie di giochi campione da provare. Nei giochi cooperativi, i giocatori vincono o perdono insieme, condividendo l'esperienza del divertimento e della sfida. In un gioco cooperativo nessuno può essere eliminato. Ciò che viene eliminato è la percezione di noi contro di loro e il pensiero a somma zero. Quando gli studenti si vedono come alleati, anziché come rivali, si producono profondi effetti interpersonali che migliorano la comunità, l'inclusione e un clima positivo in classe dove tutti possono imparare e prosperare. Questa risorsa accessibile e vivace spiega il valore dei giochi cooperativi con indicazioni che aiutano gli insegnanti a utilizzarli per ottenere il massimo beneficio socio-emotivo e accademico. I Giochi cooperativi nell'educazione interesseranno anche la più ampia comunità di amministratori, terapisti, psicologi scolastici, progettisti di giochi, operatori dell'infanzia e altri che si occupano di bambini e hanno bisogno di strumenti che favoriscano uno sviluppo sano, relazioni positive e gioia.

Caratteristiche del libro:

⬤ Discussione della ricerca e della teoria pertinenti.

⬤ Le migliori pratiche per la scelta e la facilitazione dei giochi cooperativi, compreso il modo di integrarli in qualsiasi curriculum, di guidare la riflessione post-gioco e di convertire i giochi competitivi tradizionali in giochi cooperativi.

⬤ Un capitolo completo di giochi cooperativi educativi correlati al loro scopo educativo.

⬤ Discussione di alcune delle applicazioni più importanti dei giochi cooperativi, come l'apprendimento socio-emotivo, l'insegnamento di materie accademiche, l'apprendimento cooperativo, la pratica sensibile ai traumi, la prevenzione del bullismo, l'educazione della prima infanzia e altro ancora.

⬤ Caratteristiche di facile utilizzo come domande per la riflessione, giochi di fine capitolo, affascinanti illustrazioni create dall'autore e vignette in classe.

⬤ Una sintesi di studi interdisciplinari che include il lavoro di Montessori, Piaget, Froebel e Dewey, così come le prospettive delle neuroscienze e della biologia evolutiva.

⬤ L'affascinante storia dei giochi cooperativi, dalla loro origine come strumento di educazione alla pace al loro attuale ruolo di fenomeno di intrattenimento della cultura pop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807766668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giochi cooperativi nell'educazione: Costruire la comunità senza la competizione, dall'inizio alla...
Cooperative Games in Education è la prima guida...
Giochi cooperativi nell'educazione: Costruire la comunità senza la competizione, dall'inizio alla fine - Cooperative Games in Education: Building Community Without Competition, Pre-K-12
Produrre film indipendenti: Il mestiere del regista a basso costo - Indie Film Producing: The Craft...
Il libro Indie Film Producing spiega il ruolo...
Produrre film indipendenti: Il mestiere del regista a basso costo - Indie Film Producing: The Craft of Low Budget Filmmaking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)