Punteggio:
Il libro è un thriller avvincente che presenta la storia del rapimento di un bambino vista attraverso gli occhi di un agente di polizia impegnato, Leighton Jones, che lotta contro una perdita personale. I recensori hanno lodato il ritmo incalzante della trama, lo sviluppo dei personaggi e il coinvolgimento emotivo, nonostante abbiano notato alcuni difetti nell'autenticità e nella qualità della scrittura. Nel complesso, il libro è altamente raccomandato, anche se ci sono opinioni contrastanti sulla sua esecuzione e profondità.
Vantaggi:Trama avvincente e ricca di suspense, forte sviluppo dei personaggi (in particolare di Leighton e Tina), ritmo incalzante e ricco d'azione, coinvolgimento emotivo, temi relativi alla perdita e alla determinazione, e diversi lettori esprimono il desiderio di leggere altri libri dell'autrice.
Svantaggi:Alcuni criticano il libro per la mancanza di autenticità nelle procedure di polizia, per i problemi di ritmo e di focalizzazione narrativa, per la qualità della scrittura che necessita di una revisione e per le descrizioni occasionalmente noiose. Un piccolo numero di recensori ha trovato il contenuto sgradevole o privo di sostanza.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
Toys in the Dust: A Gripping Mystery Thriller
L'agente Leighton Jones torna in un thriller avvincente e dal ritmo incalzante, tratto dall'autore di La ragazza dell'autobus e Carpenter Road.
Due bambine di sette anni, Tina e Suzy, stanno giocando in un ruscello polveroso quando appare uno sconosciuto e inizia una conversazione. L'uomo è triste perché non ha una bambola con cui giocare come le bambine, così Suzy corre a casa a prenderne una. Al suo ritorno, Suzy scopre che sia Tina che lo sconosciuto sono scomparsi.
Poco dopo, l'agente del traffico Leighton Jones, che sta lottando contro i propri demoni, sta tornando a casa dalla scena di un incidente quasi mortale. Quando Leighton vede una ragazza correre davanti alla sua auto e scomparire nella campagna, denuncia l'avvistamento. Purtroppo i suoi superiori, sempre più preoccupati per la salute mentale di Leighton, dubitano dell'esistenza della bambina.
Ma dopo che la madre di Tina conferma la scomparsa della figlia, Leighton rischia il posto di lavoro portando avanti la propria indagine sul caso.
Nel frattempo, nella campagna californiana, un assassino di bambini cerca senza sosta colui che è riuscito a scappare...
"Leighton Jones è uno dei migliori personaggi di cui abbia letto. Mi ricorda un po' Harry Bosch, in quanto è determinato ad andare in fondo a qualsiasi illecito, nonostante le conseguenze a cui può andare incontro." -- Libri di Broadbean.
"Un grande libro che ho divorato in pochissimo tempo. L'autrice ha creato un protagonista che il lettore apprezza e di cui si preoccupa davvero." -- By the Letter Book Reviews.
"Una storia micidiale che mi ha tenuto sul filo del rasoio." -- jbronderbookreviews.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)