Giocattoli filosofici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giocattoli filosofici (Susana Medina)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Philosophical Toys

Contenuto del libro:

Nina, una vagabonda del sud della Spagna, arriva a Londra in cerca di esperienze, solo per scoprire che la più strana delle storie si nasconde nel loft del padre ad Almer? a...

Un romanzo dal ritmo incalzante e giocoso, dedicato all'irresistibile piacere della lettura, che è allo stesso tempo una celebrazione e una critica del nostro rapporto con gli oggetti (dai feticci, alle curiosità, alle merci, alla sessualità objectum, al nostro diventare cyborg attraverso la dipendenza dalla tecnologia), Philosophical Toys viaggia attraverso tempi, paesi ed esperienze diverse, mentre il caso porta Nina a imbattersi di volta in volta nella natura enigmatica delle cose, che finiscono per trasformarla nella specie più rara: una donna filosofa.

Arguto ed elegiaco, Philosophical Toys accompagna il lettore in un viaggio tra feticismo, cultura tardo-capitalista, film di Buels, psicoanalisi, morbo di Alzheimer, nonché tra gli avatar dell'appartenenza a due culture, esperienza sempre più condivisa da una miriade di espatriati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628970869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocattoli filosofici - Philosophical Toys
Nina, una vagabonda del sud della Spagna, arriva a Londra in cerca di esperienze, solo per scoprire che la più strana delle...
Giocattoli filosofici - Philosophical Toys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)