Giocatori: Truffatori, imbroglioni, giocatori d'azzardo e artisti della truffa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Giocatori: Truffatori, imbroglioni, giocatori d'azzardo e artisti della truffa (Stephen Hyde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di offerte diverse relative a truffatori, imbroglioni e giocatori d'azzardo, con opere di vari autori famosi. Sebbene sia divertente e contenga diversi pezzi eccellenti, i lettori potrebbero trovare alcune voci meno attraenti e la mancanza di un contesto editoriale può essere uno svantaggio.

Vantaggi:

Il libro è divertente, interessante e informativo, con un'ampia gamma di racconti, saggi e pezzi di autori famosi. Offre una divertente esplorazione del losco mondo dell'arte della truffa, con contributi di grandi della letteratura come Dostoevskij e Borges. Diverse voci sono state segnalate come eccellenti, e il tema generale risuona con gli appassionati di narrazioni di truffe.

Svantaggi:

C'è una quantità significativa di contenuti che potrebbero non piacere a tutti i lettori, con circa 29 voci su 36 che sono meno soddisfacenti. Il libro manca di un contributo editoriale che fornisca un contesto alle opere selezionate, il che può generare confusione sugli intenti originali degli autori. Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura pesante e difficile da superare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Players: Con Men, Hustlers, Gamblers, and Scam Artists

Contenuto del libro:

Quando sento il tintinnio delle fiches mi vengono quasi le convulsioni", diceva Dostoevskij, mentre Anatole France scriveva: "Il giocatore d'azzardo è spinto dal fascino del pericolo che è alla base di tutte le grandi passioni". I personaggi che il lettore incontra in Players - grandi maestri degli scacchi, truffatori da sala da biliardo o praticanti della truffa breve - sono tutti ugualmente spinti dall'estasi del rischio.

"La posta in gioco è il denaro", scrive France, "in altre parole, possibilità immediate e infinite". In effetti, mentre il lettore si incontra con David Mamet nella sala da poker e conosce l'allibratore Bob di Damon Runyon, l'immortale Yellow Kid di Saul Bellow e apprende da Herbert Asbury le buffonate di Izzy e Moe, e da David Maurer sul fascino discreto dell'uomo di fiducia, da Walter Tevis su Fast Eddie Felson e da Minnesota Fats sulle seduzioni delle bische del XIX secolo, la vita alta e quella bassa si fonderanno e il mondo del giocatore d'azzardo e dell'artista della truffa si confonderà.

Sono presenti scritti selezionati di Jorge Luis Borges, Hunter S. Thompson, Nick Tosches e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560253808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocatori: Truffatori, imbroglioni, giocatori d'azzardo e artisti della truffa - Players: Con Men,...
Quando sento il tintinnio delle fiches mi vengono...
Giocatori: Truffatori, imbroglioni, giocatori d'azzardo e artisti della truffa - Players: Con Men, Hustlers, Gamblers, and Scam Artists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)