Giocatori illimitati: Le intersezioni tra centro di scrittura e studi sul gioco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Giocatori illimitati: Le intersezioni tra centro di scrittura e studi sul gioco (Holly Ryan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Unlimited Players: The Intersections of Writing Center and Game Studies

Contenuto del libro:

Unlimited Players offre agli studiosi dei centri di scrittura nuovi approcci per affrontare la multimodalità nei centri di scrittura attraverso le lenti dei giochi, del gioco e delle alfabetizzazioni digitali. Considerando come la ricerca sui giochi possa approfondire in modo produttivo le conversazioni esistenti nei centri di scrittura riguardo al ruolo della creatività, del gioco e dell'impegno, questo libro aiuta gli operatori ad affrontare una varietà di pratiche, come l'avvio di nuovi centri di scrittura, il coinvolgimento di tutor e scrittori, lo sviluppo di programmi di formazione per tutor, lo sviluppo di nuovi modi di affrontare le composizioni multimodali e digitali portate al centro di scrittura e l'impegno con le conversazioni scientifiche in corso nel campo.

La raccolta si apre con capitoli teorici che affrontano il lavoro dei centri di scrittura attraverso la lente del gioco. Questi capitoli coprono una serie di argomenti, tra cui considerazioni sull'identità, l'empatia e il potere, il gioco linguistico produttivo durante le sessioni di tutoraggio e l'euristica del centro di scrittura. L'ultima sezione del libro comprende giochi, scritti sotto forma di indicazioni per giochi da tavolo, che i direttori possono usare per lo sviluppo del personale o i tutor possono giocare con gli scrittori per aiutarli a sviluppare le loro abilità e pratiche.

Nessun altro testo offre un approccio teorico e pratico alla teorizzazione e all'uso dei giochi nei centri di scrittura. Unlimited Players fornisce una nuova prospettiva sulle sfide di lunga data che gli studiosi dei centri di scrittura devono affrontare e offre una visione delle complesse questioni sollevate dalla multimodalità, dalle tecnologie emergenti, dalla formazione dei tutor, dalla costruzione dell'identità e da molti altri aspetti. Sarà importante per i direttori e gli amministratori dei centri di scrittura e per coloro che tengono corsi di formazione per tutor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646421930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai mettersi contro una principessa pirata! - Never Mess with a Pirate Princess!
La giovane principessa Prudence scopre che il suo amato orsacchiotto è stato...
Mai mettersi contro una principessa pirata! - Never Mess with a Pirate Princess!
Giocatori illimitati: Le intersezioni tra centro di scrittura e studi sul gioco - Unlimited Players:...
Unlimited Players offre agli studiosi dei centri...
Giocatori illimitati: Le intersezioni tra centro di scrittura e studi sul gioco - Unlimited Players: The Intersections of Writing Center and Game Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)