Giocare secondo le regole

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giocare secondo le regole (Crockett Elzie Justin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mettono in evidenza le esperienze di Justin Elzie, un marine che è stato congedato in base alla politica “Don't Ask, Don't Tell”. I lettori descrivono il libro come un resoconto potente ed emozionante della discriminazione, del coraggio e della lotta per l'uguaglianza nell'esercito. Sottolinea l'importanza di abrogare le politiche discriminatorie e fa luce su un capitolo oscuro della storia militare americana.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione personale, il coraggio e l'onestà. I lettori apprezzano il carattere forte di Elzie e il suo servizio esemplare nell'esercito. Il libro è considerato un'importante documentazione della politica DADT ed è considerato una lettura obbligata per comprendere la lotta per i diritti LGBTQ nell'esercito. Nel complesso, i lettori lo trovano edificante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano che la narrazione segue la traiettoria familiare delle storie di coming out in cui si verificano pochi cambiamenti sistemici, con conseguenti sofferenze personali. Ci si preoccupa della continua discriminazione nell'esercito e del fatto che la speranza iniziale di cambiamento spesso si traduce in ostracizzazione. Alcuni ritengono che il libro non offra nuovi spunti di riflessione se hanno già letto libri simili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing By the Rules

Contenuto del libro:

Le forze armate hanno molte regole e ci si aspetta che vengano tutte seguite. Il sergente del Corpo dei Marines degli Stati Uniti Justin Elzie, volendo fare la differenza, ha seguito la regola dell'integrità e si è dichiarato pubblicamente al notiziario ABC Evening World News nel gennaio 1993.

Divenne il primo Marine congedato in base al divieto di chiedere e non dire, e successivamente reintegrato, diventando il primo Marine a sfidare il divieto di chiedere e non dire con una causa presso la Corte Federale e continuando a servire per quattro anni come gay dichiarato. Justin Elzie vi accompagna in un viaggio alla scoperta di se stesso, dai primi anni in cui è cresciuto in una fattoria del Wyoming all'arruolamento nel corpo dei Marines e alla scoperta di una sottocultura gay clandestina all'interno dell'esercito. I suoi superiori lo hanno descritto come un marine esemplare, con due promozioni meritorie, la nomina a marine dell'anno e il servizio come guardia dell'ambasciata americana.

Dopo il coming out è stato raccomandato per una promozione e ha prestato servizio come sergente di plotone responsabile dei Marines su una nave e sul campo. Ha testimoniato alle audizioni del Senato di fronte al generale Schwarzkopf, ha partecipato allo show di MTV Free Your Mind ed è stato fotografato da Richard Avedon per il New Yorker.

La sua storia è apparsa su ABC, CNN, NPR e sul New York Times. Playing By The Rules è la lotta di un uomo per essere accettato dai suoi genitori, dai Marines e dalla consapevolezza che quando giochi secondo le regole ci sono cose che non possono esserti tolte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608640423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare secondo le regole - Playing By the Rules
Le forze armate hanno molte regole e ci si aspetta che vengano tutte seguite. Il sergente del Corpo dei Marines degli...
Giocare secondo le regole - Playing By the Rules

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)