Giocare secondo il libro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giocare secondo il libro (Chris Shirley S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Playing by the Book” racconta la storia di Jake Powell, un diciassettenne cresciuto in una famiglia religiosa dell'Alabama che si confronta con la sua sessualità durante un'estate a New York. La narrazione esplora i temi dell'accettazione di sé, dell'identità e della lotta tra la verità personale e le aspettative familiari, risuonando con molti lettori che si sono immedesimati nel viaggio di Jake.

Vantaggi:

Molti lettori hanno elogiato Jake come un personaggio simpatico e relazionabile. La scrittura è descritta come chiara e perspicace, con personaggi multidimensionali e una narrazione coinvolgente. Il libro affronta temi importanti riguardanti l'identità LGBTQ+, le aspettative della famiglia e l'intersezione con la fede. Diverse recensioni hanno sottolineato la profondità emotiva e l'autenticità della storia, rendendola una lettura preziosa per i giovani adulti che si trovano ad affrontare dilemmi simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il finale del libro, ritenendo che lasciasse irrisolte questioni importanti, in particolare per quanto riguarda il rapporto di Jake con i suoi genitori e il futuro del suo legame con Sam. Inoltre, alcune recensioni hanno notato che alcune rappresentazioni di personaggi religiosi sono sembrate eccessivamente negative o irrealistiche. Si è parlato anche di lacune nella trama che potrebbero far desiderare ai lettori una narrazione più coesa.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing by the Book

Contenuto del libro:

Quando il diciassettenne Jake Powell, redattore del giornale del liceo, appena arrivato dall'Alabama, approda a New York per frequentare il prestigioso programma estivo di giornalismo della Columbia University, il sogno diventa realtà. Ma suo padre, un predicatore cristiano fondamentalista, sente odore di guai.

E suo padre raramente si sbaglia. In Playing by the Book, Jake si trova a percorrere strade nuove e sconosciute "su al Nord", a partire dai suoi sentimenti per un bel compagno di classe ebreo di nome Sam. Ciò che Jake poteva tenere nascosto a casa viene ora spinto in superficie nella Grande Mela.

Al suo fianco ci sono una splendida brunetta con un atteggiamento da Park Avenue e borse firmate, un'amica del liceo che ha visto Jake crescere e non è sicura di essere pronta a lasciarlo andare, e una zia oltraggiosamente sgargiante che è determinata ad aiutare Jake a trovare il coraggio di accettare l'amore e di evitare il dolore che ha vissuto lei. Provocatorio e commovente, Playing by The Book è un romanzo che parla della gioia e del dolore che incontriamo nella ricerca della nostra verità.

S. Chris Shirley è uno scrittore/regista pluripremiato e presidente del consiglio di amministrazione della Lambda Literary Foundation. Si è laureato all'Università di Auburn, dove ha ricoperto il ruolo di photo editor dell'Auburn Plainsman, e si è poi laureato alla Columbia University.

È nato e cresciuto in Alabama e ora risiede a Manhattan. Playing by the Book è il suo primo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626010710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare secondo il libro - Playing by the Book
Quando il diciassettenne Jake Powell, redattore del giornale del liceo, appena arrivato dall'Alabama, approda a New York...
Giocare secondo il libro - Playing by the Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)