Giocare per vincere: Crescere i figli in una cultura competitiva

Punteggio:   (3,9 su 5)

Giocare per vincere: Crescere i figli in una cultura competitiva (Levey Friedman Hilary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Giocare per vincere: Raising Children in a Competitive Culture” esplora la cultura competitiva che circonda le attività dei bambini in America, fornendo spunti di riflessione sia ai genitori che ai figli. Mentre molti recensori hanno apprezzato la ricerca e la natura stimolante del contenuto, altri hanno trovato l'esecuzione carente, e alcuni hanno espresso disappunto per la portata limitata e la mancanza di indicazioni pratiche per i genitori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e di facile lettura. Offre spunti preziosi sul panorama competitivo delle attività per bambini, presenta una visione equilibrata dei pro e dei contro degli sport organizzati e solleva importanti questioni sulla genitorialità e sulla competizione. Molti lo hanno trovato stimolante e una lettura essenziale per genitori ed educatori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per la sua ripetitività, la mancanza di profondità e la mancanza di consigli praticabili per i genitori che praticano attività agonistiche. Altri hanno notato la limitata portata geografica della ricerca, ritenendo che avrebbe beneficiato di una prospettiva più ampia. Alcuni hanno anche trovato la scrittura eccessivamente accademica e non così istruttiva per coloro che hanno già familiarità con il panorama agonistico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing to Win: Raising Children in a Competitive Culture

Contenuto del libro:

Playing to Win: Raising Children in a Competitive Culture (Giocare per vincere: crescere i figli in una cultura competitiva) segue il percorso di bambini in età da scuola elementare coinvolti in attività di danza, calcio giovanile e scacchi scolastici.

Perché i bambini americani partecipano a così tante attività gestite da adulti fuori casa, soprattutto quando il tempo per la famiglia è così scarso? Analizzando le radici di queste attività doposcuola competitive e i loro effetti contemporanei, Playing to Win contestualizza le attività dei bambini in età scolare e suggerisce che esse sono diventate terreno di prova per il successo nel torneo della vita, soprattutto quando si tratta di ottenere l'ambita ammissione alle università d'élite e oltre.

Offrendo uno sguardo dietro le quinte su come si evolvono le mamme tigre, Giocare per vincere introduce concetti come il capitale competitivo dei bambini, la suddivisione dell'onore e le ragazze guerriere rosa. Perfetto per chi è interessato all'infanzia e alla famiglia, all'istruzione, al genere e alla disuguaglianza, Playing to Win descrive nei dettagli le strutture che plasmano la vita dei bambini americani mentre imparano a giocare per vincere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520276765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:355

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eccola: il complicato regno dei concorsi di bellezza in America - Here She Is: The Complicated Reign...
Una nuova esplorazione della storia femminista...
Eccola: il complicato regno dei concorsi di bellezza in America - Here She Is: The Complicated Reign of the Beauty Pageant in America
Giocare per vincere: Crescere i figli in una cultura competitiva - Playing to Win: Raising Children...
Playing to Win: Raising Children in a Competitive...
Giocare per vincere: Crescere i figli in una cultura competitiva - Playing to Win: Raising Children in a Competitive Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)