Giocare nella biblioteca scolastica: Sviluppare lezioni basate sui giochi e utilizzare i concetti di gamification

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giocare nella biblioteca scolastica: Sviluppare lezioni basate sui giochi e utilizzare i concetti di gamification (Sarah Pavey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Playing Games in the School Library: Developing Game-Based Lessons and Using Gamification Concepts

Contenuto del libro:

Playing Games in the School Library è una risorsa completa per chi vuole esplorare l'uso dell'apprendimento basato sui giochi e della gamification in biblioteca. Illustra come il gioco possa essere sviluppato attraverso l'applicazione della teoria dell'apprendimento alla pratica, esemplificata da casi di studio tratti da una varietà di contesti internazionali.

Il libro inizia applicando le principali teorie dell'apprendimento, in particolare l'uso dei giochi per alimentare la curiosità naturale, la risoluzione dei problemi e la creatività. In seguito esamina l'effetto dell'apprendimento ludico sui singoli studenti e sui gruppi. La motivazione, il coinvolgimento e lo sviluppo dell'autostima sono esaminati insieme alle abilità sociali come il lavoro di gruppo, l'oratoria, la comunicazione, le abilità motorie e l'intelligenza emotiva.

Capitoli separati illustrano l'uso pratico di diversi tipi di giochi, tra cui quelli digitali, quelli a media misti, quelli fisici, quelli per l'apprendimento attivo e quelli dal vivo, discutendo i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi in un contesto di insegnamento e apprendimento. Infine, viene preso in considerazione il modo in cui l'apprendimento basato sui giochi e la gamification possono essere utilizzati per promuovere le risorse e i servizi della biblioteca per ottenere un impatto e come la collaborazione su questo approccio con gli insegnanti di materie, i team dirigenziali e la comunità più ampia, compresi i genitori, può essere vantaggiosa.

Scritto in modo esauriente ma accessibile, Playing Games in the School Library offrirà ai lettori un mezzo per coinvolgere l'apprendimento a distanza, oltre a fornire un ambiente più stimolante all'interno del loro spazio fisico. Fornirà loro una motivazione sia pratica che teorica per includere l'approccio basato sul gioco nel loro lavoro, sostenendo al contempo gli scopi e gli obiettivi della loro scuola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783305339
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare nella biblioteca scolastica: Sviluppare lezioni basate sui giochi e utilizzare i concetti di...
Playing Games in the School Library è una risorsa...
Giocare nella biblioteca scolastica: Sviluppare lezioni basate sui giochi e utilizzare i concetti di gamification - Playing Games in the School Library: Developing Game-Based Lessons and Using Gamification Concepts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)