Giocare nell'ombra: Il Texas e la Negro League Baseball

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giocare nell'ombra: Il Texas e la Negro League Baseball (Rob Fink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'interessante panoramica del baseball nero in Texas, facendo luce in particolare su figure e campionati chiave. Tuttavia, non riesce ad essere un'opera innovativa a causa della mancanza di profondità in alcune aree e di alcune sviste nella ricerca.

Vantaggi:

Lettura interessante con alcune gemme nascoste e approfondimenti dettagliati sulle carriere di giocatori leggendari. Fornisce informazioni significative sulla formazione delle leghe Texas Colored e Texas-Oklahoma-Louisiana.

Svantaggi:

Manca di profondità in segmenti importanti, lasciando il lettore frustrato. Si basa molto sui resoconti dei giornali neri, ignorando i contributi dei giornali bianchi. Elementi ripetitivi e alcune interpretazioni discutibili sul significato culturale del baseball.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing in Shadows: Texas and Negro League Baseball

Contenuto del libro:

Se il baseball può essere stato a lungo considerato uno sport tutto americano in cui un melting pot poteva celebrare eroi etnici come Joe DiMaggio, Lou Gehrig, Hank Greenberg, Connie Mack e Stan Musial, la segregazione razziale escludeva i neri da un quadro altrimenti democratico.

Questo è stato certamente il caso del Texas, dove, nel primo incontro professionistico dello Stato subito dopo la Guerra Civile, i R.E. Lee hanno affrontato gli Stonewall e gli afroamericani, non a caso, non hanno avuto alcun ruolo.

Attingendo a storie orali e attingendo a fonti rare come i roster e i punteggi dei giornali neri, Rob Fink situa la West Texas Colored League semiprofessionistica nel contesto dell'ascesa e del declino delle Negro League professionistiche. Dai Galveston Flyaways del 1880 fino alla firma dell'interbase Ernie Banks di Dallas con i Chicago Cubs nel 1953, Playing in Shadows porta alla luce un periodo importante ma poco studiato dello sport americano”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896727014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare nell'ombra: Il Texas e la Negro League Baseball - Playing in Shadows: Texas and Negro League...
Se il baseball può essere stato a lungo...
Giocare nell'ombra: Il Texas e la Negro League Baseball - Playing in Shadows: Texas and Negro League Baseball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)