Giocare il gioco lungo: come salvare l'Occidente dal breve termine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giocare il gioco lungo: come salvare l'Occidente dal breve termine (Laurie Fitzjohn-Sykes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi convincente dell'impatto del capitalismo occidentale sul breve termine, sostenendo la necessità di strategie di investimento a lungo termine a beneficio delle generazioni future. È ben studiato e accessibile a un pubblico generale, fornendo spunti pratici e raccomandazioni per il cambiamento.

Vantaggi:

Argomentazione chiara, supportata da dati concreti, idee pratiche, di grande leggibilità, fornisce una prospettiva storica concisa, stimola il pensiero e la riflessione e offre una tabella di marcia per un cambiamento positivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere convinti della prospettiva dell'autore e, sebbene gli ultimi capitoli suggeriscano dei cambiamenti, potrebbero non essere considerati innovativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing the Long Game: How to Save the West from Short-Termism

Contenuto del libro:

Siamo ossessionati da ciò che fanno i nostri politici, ma ignoriamo che le nostre aziende non investono più, ma si concentrano sui profitti del prossimo trimestre per giustificare compensi sempre più alti ai dirigenti. Questo sta a sua volta accelerando il declino economico dell'Occidente rispetto all'Oriente.

Sebbene l'orientamento a breve termine delle imprese sia ormai ampiamente riconosciuto, non stiamo facendo abbastanza per invertire la tendenza. Guardare alla storia meno conosciuta delle aziende ci mostra le scelte che non possiamo più permetterci di ignorare.

Alcune riforme attuali devono andare oltre e alcune aree che necessitano di riforme sono attualmente ignorate. Incoraggiare le nostre imprese a investire di nuovo è una delle questioni più importanti del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845408343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:115

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare il gioco lungo: come salvare l'Occidente dal breve termine - Playing the Long Game: How to...
Siamo ossessionati da ciò che fanno i nostri...
Giocare il gioco lungo: come salvare l'Occidente dal breve termine - Playing the Long Game: How to Save the West from Short-Termism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)