Giocare dal rough: Un viaggio personale attraverso i 100 più grandi campi da golf d'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Giocare dal rough: Un viaggio personale attraverso i 100 più grandi campi da golf d'America (Jimmie James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Playing from the Rough” di Jimmie James è una narrazione avvincente che intreccia il viaggio personale dell'autore dalla povertà al successo aziendale con la sua ricerca dei 100 migliori campi da golf d'America. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e stimolante, alcuni lettori hanno notato che l'enfasi è posta più sulle esperienze di vita che sui dettagli del golf.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, gli aneddoti personali e i temi ispiratori del raggiungimento degli obiettivi e della crescita personale. Molti hanno trovato il viaggio di Jimmie comprensibile e hanno apprezzato le lezioni di vita che si susseguono nel corso della narrazione. Il libro è stato descritto come difficile da mettere giù e attraente non solo per i golfisti, ma anche per un pubblico più ampio.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro è povero di contenuti specifici sul golf e di dettagli sui campi giocati, concentrandosi maggiormente sulla storia della vita di Jimmie. Alcuni si sono sentiti delusi dal fatto che la narrazione abbia posto troppa enfasi su questioni sociali come la povertà e la razza invece che sul golf stesso. Alcuni lettori hanno sottolineato che, sebbene il titolo faccia pensare a un'attenzione particolare per il golf, il contenuto effettivo riguarda più che altro le sfide e i successi personali.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing from the Rough: A Personal Journey Through America's 100 Greatest Golf Courses

Contenuto del libro:

La storia del tentativo di un uomo di diventare la prima persona a giocare ciascuno dei 100 più grandi campi da golf d'America in un solo anno, un'odissea che lo porta a confrontarsi con l'abisso tra la sua infanzia impoverita nel Sud Jim Crow e il dirigente di successo che è oggi.

Quando si è proposto di giocare su ognuno dei 100 più grandi campi da golf americani di Golf Digest in un anno, Jimmie James sapeva che stava tentando l'impossibile. Ma d'altronde aveva passato tutta la vita a sfidare le probabilità.

James è nato invisibile. Il suo certificato di nascita, archiviato da tempo in qualche ufficio del Texas orientale, riportava i dati che alla fine degli anni Cinquanta erano ritenuti più rilevanti: "di colore" e "illegittimo". La sua bisnonna era stata ridotta in schiavitù e la sua prima vita è stata confinata dalle privazioni e dalla segregazione del Sud dell'era Jim Crow.

Quattro decenni dopo - dopo aver frequentato una HBCU e aver scalato con determinazione i ranghi dirigenziali della ExxonMobil - ha intrapreso il suo viaggio per giocare sui 100 più grandi campi da golf degli Stati Uniti. In un solo anno. Il suo tour è iniziato e dal primo tee dell'Augusta National è stato impossibile ignorare la distanza tra il mondo in cui era cresciuto e quello di estremo privilegio a cui era riuscito ad accedere.

Playing from the Rough è uno straordinario libro di memorie sulla razza, la classe, la famiglia e il potere della perseveranza, in cui James intreccia il suo amore per il golf con le riflessioni sul percorso che lo ha portato dalla povertà dell'infanzia ai campi da golf più esclusivi e sfarzosi d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668005972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare dal rough: Un viaggio personale attraverso i 100 più grandi campi da golf d'America -...
La storia del tentativo di un uomo di diventare...
Giocare dal rough: Un viaggio personale attraverso i 100 più grandi campi da golf d'America - Playing from the Rough: A Personal Journey Through America's 100 Greatest Golf Courses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)