Giocare attraverso: I giocatori e i momenti più iconici del golf moderno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Giocare attraverso: I giocatori e i momenti più iconici del golf moderno (Jim Moriarty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una raccolta di saggi sul golf, concentrandosi sugli alti e bassi emotivi di questo sport insieme a profili di golfisti di rilievo. Mentre alcune recensioni ne lodano la scrittura e gli approfondimenti, altre lo criticano perché negativo o privo di nuovi contenuti storici.

Vantaggi:

Saggi ben scritti, esplorazione coinvolgente dei percorsi emotivi dei golfisti, nuove prospettive su giocatori famosi, una gamma diversificata di argomenti trattati.

Svantaggi:

Tono negativo sugli errori del golf, mancanza di nuove informazioni storiche, alcune recensioni indicano una mancanza di coinvolgimento personale nel libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing Through: Modern Golf's Most Iconic Players and Moments

Contenuto del libro:

Dall'inizio degli anni '80 il gioco del golf è stato testimone di un cambiamento radicale. La tecnologia ha relegato nella pattumiera della storia i driver di legno lucidato e le palline ricoperte di balata. I grandi campi del mondo sono stati allungati all'inverosimile per contrastare i moderni campioni del gioco e le distanze a cui colpiscono la palla. Alla fine, però, tutto dipende ancora dai giocatori.

Jim Moriarty ha concentrato la sua attenzione sulla gloria, il sacrificio, il successo e la disperazione di questi campioni. In Playing Through, cattura l'essenza di questo capitolo più recente e più trasformativo della lunga storia del golf. Scrive dell'ultima grande rivalità: Jack Nicklaus contro Tom Watson; l'ascesa del gruppo europeo con Seve Ballesteros e Nick Faldo; gli spettacoli della Ryder Cup del 1999 e del 2012 e il romanticismo del golf a squadre; la tragica perdita di Payne Stewart e Ballesteros, entrambi scomparsi troppo presto; l'emergere degli australiani, dei sudafricani, dei sudamericani e dei giocatori del Pacifico nella Presidents Cup; e l'uomo che ha dominato il golf, Tiger Woods.

Il golf può essere cambiato negli ultimi trentacinque anni, ma le parole di Moriarty dimostrano che, indipendentemente dalla distanza percorsa dalla pallina, i giocatori devono ancora lottare contro se stessi, gli elementi e gli avversari per rimanere il gioco che tutti conosciamo e amiamo.

Acquista l'edizione audio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803278653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare attraverso: I giocatori e i momenti più iconici del golf moderno - Playing Through: Modern...
Dall'inizio degli anni '80 il gioco del golf è...
Giocare attraverso: I giocatori e i momenti più iconici del golf moderno - Playing Through: Modern Golf's Most Iconic Players and Moments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)