Giocare al limite: Sadomasochismo, rischio e intimità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giocare al limite: Sadomasochismo, rischio e intimità (Staci Newmahr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista sull'etnografia della scena BDSM di Newmahr, riconoscendone il valore scientifico e criticandone al contempo alcuni limiti di portata e profondità. L'autrice viene elogiata per il suo ritratto simpatico e completo della comunità SM, ma viene criticata per non aver affrontato a fondo gli aspetti più intensi e sessuali della cultura BDSM.

Vantaggi:

Il libro è erudito e comprensivo, e fornisce un esame ravvicinato, personale e completo della scena SM. Offre spunti preziosi sul consenso, sul dolore e sulle dinamiche della comunità all'interno del BDSM. I recensori hanno apprezzato il coraggio e la profondità della ricerca di Newmahr, insieme alla sua teoria fondata e agli esempi eccellenti.

Svantaggi:

L'attenzione del libro alle comunità di gioco pubblico limita la sua applicabilità a tutti i contesti SM. I recensori notano che potrebbe non interessare direttamente i praticanti di sadomasochismo, poiché li tratta più come soggetti che come partecipanti. Inoltre, alcune critiche parlano di una mancanza di profondità per quanto riguarda le esperienze personali, le complessità delle dinamiche interpersonali e gli aspetti più pesanti e caotici della cultura BDSM.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing on the Edge: Sadomasochism, Risk, and Intimacy

Contenuto del libro:

Le rappresentazioni del sadomasochismo consensuale spaziano dagli oscuri e squallidi sotterranei dei thriller polizieschi alle immagini pornografiche feticizzate delle sitcom e degli erotici.

In questo libro innovativo, l'etnografa Staci Newmahr si addentra nello spazio sociale di una comunità SM pubblica e pansessuale per comprendere il sadomasochismo dall'interno. Basandosi su quattro anni di osservazione partecipante approfondita e coinvolgente, l'autrice giustappone le sue esperienze sul campo con le storie di vita dei membri della comunità, fornendo un ritratto riccamente dettagliato dello SM come spazio sociale in cui le esperienze di "violenza" si intersecano con quelle erotiche.

L'autrice dimostra che lo SM è un'attività ludica e di assunzione di rischi profondamente di genere, attraverso la quale i partecipanti negoziano i confini tra caos e ordine. Playing on the Edge mette in discussione i nostri presupposti sul sadomasochismo, la sessualità, l'erotismo e l'esperienza emotiva, esplorando cosa intendiamo per intimità e come, esattamente, la raggiungiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253222855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare al limite: Sadomasochismo, rischio e intimità - Playing on the Edge: Sadomasochism, Risk,...
Le rappresentazioni del sadomasochismo consensuale...
Giocare al limite: Sadomasochismo, rischio e intimità - Playing on the Edge: Sadomasochism, Risk, and Intimacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)